BMW eRR: dalle costole della S1000RR nasce una nuova due ruote elettrica [FOTO]

Si attendono ulteriori dettagli tecnici

BMW eRR – E’ arrivata la nuova superbike elettrica made in BMW, nata sul telaio di una S1000RR. Il nuovo modello “all green” di Monaco di Baviera si chiama ERR ed è stato creato per unire le elevate prestazioni della S1000RR con la progressiva accelerazione di uno scooter elettrico BMW, il C evolution.

Il capo di BMW Motorrad Stephan Schaller ha detto che la S1000RR è stata una “definizione di norme” nello sport per quanto concerne l’accelerazione e la velocità massima, aggiungendo che “tuttavia, se l’accelerazione sui primi metri, fino a 50 o 60 km/h, è il punto, i 199 km/h della RR devo ammettere la sconfitta da un altro prodotto BMW, il C evolution, con il suo motore elettrico. Per cui ci siamo chiesti: che cosa succederebbe se si combinassero una moto sportiva ed un motore elettrico?

BMW sta definendo la eRR un “veicolo sperimentale” e ha preso l’insolita iniziativa di scrivere una nota aziendale per presentarlo. BMW Motorrad annuncerà i dettagli tecnici della ERR in un secondo momento.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: BMW eRR

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati