BMW: cinque modelli per il nuovo motore Boxer 1250 cc
Secondo fonti statunitensi, la casa tedesca è pronta a lanciare le nuove versioni della R 1250 GS, R 1250 GS Adventure, R 1250 R, R 1250 RS e R 1250 RT
BMW – Se il futuro in casa BMW si chiama guida autonoma, il presente è la nascita di una nuova serie di moto spinte dal nuovo motore Boxer 125O cc. Non si tratta di una semplice indiscrezione, ma di notizie che trovano fondamento in un documento diffuso negli stati uniti secondo cui il marchio tedesco sarebbe al lavoro per la realizzazione di cinque nuovi modelli: R 1250 GS, R 1250 GS Adventure, R 1250 R, R 1250 RS e R 1250 RT.
Tutte le novità in casa BMW
Questa fine estate si è accesa con l’annuncio da parte delle principali case di tante novità sui modelli che arricchiranno i vari cataloghi dal 2019 in poi. Tra ritocchi e creazioni ex novo ci attendono tante novità e BMW sta recitando, in questo senso, la parte del leone con una serie di annunci davvero sorprendete. Per quanto riguarda i modelli citati, altre notizie provenienti dagli States parlano di un propulsore bicilindrico con distribuzione a fasatura variabile come quello presenti su altre maxi enduro concorrenti. Il nuovo motore BMW dovrebbe avere una potenza di 135 cavalli, vale a dire una decina in più rispetto all’attuale produzione boxer. In attesa di saperne di più abbiamo già segnato in calendario le date dal 2 al 7 ottobre che coincidono col Salone di Colonia, evento nel quale dovrebbe vedere la luce parte della nuova gamma BMW e in particolare la R 1250 GS che dovrebbe montare proprio il nuovo motore boxer di cui vi abbiamo parlato qui sopra. Questo implicherà un lieve aumento del peso, ma nulla di preoccupante anche perché la voce prestazioni resterà in cima alla lista che ha ispirato questa nuova creature. La BMW R 1250 GS potrà raggiungere una velocità massima di circa 220 km/h, ma dalla Germania garantiscono di avere migliorato anche i parametri di coppia e accelerazione, senza però andare a gravare sulle quote relative a consumi ed emissioni, che saranno controllate dal sistema a distribuzione variabile (inoltre, l’impianto di scarico è realizzato in ottica della normativa Euro 5 che entrerà in in vigore dal 2020). Il passo successivo sarà la presentazione della sorella “Adventure”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login