BMW C 650 Sport e C 650 GT: la bella storia dei maxi-scooter premium continua [VIDEO]

Uniscono praticità e bassi costi di esercizio

BMW C 650 Sport e C 650 GT: la bella storia dei maxi-scooter premium continua [VIDEO]BMW C 650 Sport e C 650 GT: la bella storia dei maxi-scooter premium continua [VIDEO]

BMW C 650 Sport e C 650 GT – Presentando i nuovi BMW C 650 Sport e C 650 GT, BMW Motorrad dà seguito alla serie di veicoli premium nel segmento dei maxi-scooter. I due nuovi modelli uniscono praticità e bassi costi di esercizio con il massimo livello di divertimento di guida e comfort da turismo.

Il nuovo BMW C 650 Sport è dedicato ai piloti dall’indole più sportiva, mentre il C 650 GT è stato sviluppato per i clienti che attribuiscono particolare attenzione al comfort e all’orientamento verso il turismo. Anche nei nuovi maxi-scooter BMW C 650 Sport e BMW C 650 GT, il motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 647 cm³ assicura la spinta dinamica. La potenza nominale di entrambi i modelli è di 44 kW (60 CV) a 7 500 g/min, ma è disponibile anche una variante di potenza di 35 kW (48 CV), richiamabili a 7.000 g/min. Per l’utilizzo nei nuovi C 650 Sport e C 650 GT, il mapping del motore è stato definito ex novo in relazione alle norme della classe antinquinamento Euro 4.

I nuovi BMW C 650 Sport e C 650 GT puntano sempre su un’architettura ibrida ad alta resistenza torsionale, composta da un telaio a doppia trave e un’unità in alluminio fucinato nella zona del supporto del braccio oscillante. Conservando l’escursione di rispettivamente 115 millimetri è stato possibile realizzare una taratura più confortevole delle sospensioni. Il C 650 Sport e il C 650 GT offrono così un compromesso ideale di sportività e comfort e l’ABS e l’ASC di serie offrono massima sicurezza in frenata e accelerazione. E, poi, il nuovo Side View Assist, opzionale, per il C 650 GT, rende questo maxi-scooter ancor più devoto alla “Sicurezza a 360°, supportando, per esempio, il guidatore nei cambi di corsia, grazie alla monitorazione dell’angolo morto, soprattutto durante la guida nell’ambiente urbano. Un ulteriore aumento della sicurezza lo offre il Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control), montato di serie.

Il BMW C 650 Sport e C 650 GT vengono offerti in tre varianti cromatiche differenti. Nel C 650 Sport la tinta valencia orange metallizzata opaca sottolinea lo spirito sportivo e crea, insieme alle superfici di contrasto, un abbinamento che trasmette la sensazione di dinamismo. Lightwhite pastello dona al nuovo C 650 Sport un look tecnico, compatto e leggero. La vernice blackstorm metallizzato del C 650 Sport si rivolge soprattutto alla clientela che ama uno stile classico. Nel C 650 GT il colore blackstorm metallizzato accentua il carattere elegante del veicolo, mentre frozenbronze metallizzato in combinazione con i colori di contrasto forma una composizione cromatica particolarmente armoniosa che esalta il linguaggio formale del C 650 GT. Lightwhite pastello accentua il lato più dinamico del C 650 GT. Questa tinta lo lascia apparire particolarmente leggero e agile.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati