BMW C 400 X: a Eicma 2017 il debutto tra gli scooter di media cilindrata

Scooter dalle medie dimensioni garantisce prestazioni di alto livello

Il nuovo motore è un monocilindrico raffreddato a liquido da 350 cc, con una potenza dichiarata di 34 CV
BMW C 400 X: a Eicma 2017 il debutto tra gli scooter di media cilindrataBMW C 400 X: a Eicma 2017 il debutto tra gli scooter di media cilindrata

BMW MotorradEICMA segna l’arrivo sul mercato di un nuovo prodotto firmato BMW Motorrad: il BMW C 400 X, lo scooter dalle dimensioni medie divertente e perfetto per l’uso urbano. Non stiamo parlando solo in mezzo perfetto perfetto per il tragitto casa-ufficio, o per uscire dal traffico che attanaglia le metropoli, ma di uno scooter in grado di fare riscoprire il piacere della guida (anche) fine a se stessa.

Tante le caratteristiche che vanno del BMW C 400 X uno scooter di lusso, come il motore monocilindrico potente ed efficiente; la trasmissione CVT (Continuously Variable Transmission) con un braccio oscillante che riduce al minimo le vibrazioni a tutto vantaggio del comfort e il sistema di controllo automatico ASC che garantisce una maggiore sicurezza durante l’accelerazione, soprattutto sulle superfici scivolose.

BMW C 400 X è dotato di un telaio tubolare in acciaio. La sospensione e l’ammortizzatore sono affidati a una forcella telescopica nella parte anteriore e da due a molla sul retrotreno. La scelta del set-up a molla è stata fatta per trovare il giusto compromesso tra un carattere sportivo e dinamico in sella, ma anche un alto livello di comfort. L’impianto frenate (doppio disco avanti e disco unico) insieme all’ABS di serie garantiscono la giusta sicurezza.

Detto del cambio CVT, il nuovo motore è un monocilindrico raffreddato a liquido da 350 cc, com una potenza dichiarata di 34 CV a 7500 giri e una coppia massima di 35 Nm a 6000 giri. Il comportamento è perfetto per le metropoli: tanta copia e potenza disponibile già ai bassi regimi con la manopola del gas pronta e precisa.

Il telaio in tubi d’acciaio garantisce un’eccellente maneggevolezza, ma anche comfort e stabilità di guida. Con un passo di 1.565 mm, un angolo di sterzata di 63,6 gradi e una ruota di 81 mm, il nuovo scooter BMW assomiglia in tutto e per tutto a una motocicletta e questo lo rende perfetto per l’uso in città, ma anche lungo le strade di campagna e in autostrada, magari per qualche weekend. La buona capacità di carico, infatti, lo rende perfetto anche per questo utilizzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati