Auto e Moto d’Epoca 2016: la 33a edizione continua a crescere in spazi e contenuti

Si svolgerà dal 20 al 23 ottobre

Auto e Moto d’Epoca 2016: la 33a edizione continua a crescere in spazi e contenutiAuto e Moto d’Epoca 2016: la 33a edizione continua a crescere in spazi e contenuti

Auto e Moto d’Epoca 2016 – Heritage e contemporaneo fanno a gara tra le novità nel più importante Salone italiano che riunisce, tra il 20 e il 23 ottobre 2016, ben 16 marchi internazionali.

Il 2016 è l’anno delle moto che tornano in grande stile con oltre 500 modelli occupando l’intera galleria 78 e le corsie centrali del padiglione 8. Dalle introvabili anteguerra alle moto da competizioni italiane degli anni ’50, fuoristrada, moto artigianali e i grandi marchi giapponesi ed europei che hanno fatto la storia dagli anni ‘70 ai giorni nostri. In prima fila Ruote da Sogno, l’innovativo show room e contenitore multimediale inaugurato il 16 settembre a Reggio Emilia. Nello stand isole tematiche dedicate alle singole case portano a scoprire l’evoluzione dei brand con una successione di modelli perfettamente restaurati.

Tra i gioielli da collezione quelli esposti nell’Area S dalla Galleria Pananti Casa D’Aste In primo piano la Ferrari 308 CARMA FF Gruppo 5, un’auto da competizione nata dalla collaborazione di due grandi dell’automobilismo. Carlo Facetti e Martino Finotto che, nel 1981, decisero di sfidare nientemeno che Porsche nel campionato mondiale. Tra le anticipazioni dello stand anche una Porsche 356 “sortie de grange”.

Nell’attesa di conoscere le prossime sorprese dei grandi marchi come il nuovo brand Audi Sport, l’appuntamento è dal 20 al 23 ottobre 2016 per la fiera che è divenuta il più importante Salone dell’auto in Italia. L’unico che abbraccia il meglio dell’epoca e l’avanguardia del contemporaneo in un unico sguardo pieno di passione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati