Aprilia Tuareg: un documentario sull’Africa Eco Race 2024 [VIDEO]

Il trionfo di Jacopo Cerutti e della casa italiana a Dakar

Il trionfo Aprilia nel deserto africano diventa un documentario. È il tema di Aprilia Tuareg Queen of Africa, in cui viene raccontata la cavalcata di Jacopo Cerutti nell’Africa Eco Race 2024 dello scorso gennaio, con le immagini più belle, i commenti dei protagonisti e documenti inediti della corsa.

Il documentario

Aprilia Tuareg Queen of Africa

Entrando più nel dettaglio, Aprilia Tuareg Queen of Africa è un video di poco più di 20 minuti (in testa all’articolo), realizzato da Piaggio Studios, in collaborazione con Punctum Image. La troupe si è mescolata col team durante la corsa, seguendo i protagonisti per due settimane, dai preparativi alla vigilia della partenza, fino ai festeggiamenti in riva al Lago Rosa di Dakar.

Il documentario esplora a 360° le sensazioni, le aspettative, le difficoltà e i timori vissuti da piloti e squadra lungo tutto l’arco di una gara tanto affascinante quanto imprevedibile. In sella alla Tuareg. Uno sguardo inedito e profondamente umano, dietro le quinte di una sfida unica nel suo genere, per uomini e mezzi. Dalle vittorie delle prime due giornate fino al trionfo finale, in un’opera dove traspare anche il grande rispetto tra i rivali e il forte senso di comunità che si crea tra tutti i partecipanti al raid.

Uscita

Il documentario è stato mostrato, per la prima volta, lo scorso 8 giugno alla festa Aprilia All Stars ed ora è disponibile per tutti, online sul sito ufficiale e sul canale YouTube della casa italiana.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati