Aprilia RS 660: il modello atteso a EICMA 2019 [TEASER]

La nuova sportiva di Noale

Pubblicata via web una prospettiva avvolta nel buio dell'attesa Aprilia RS 660
Aprilia RS 660: il modello atteso a EICMA 2019 [TEASER]Aprilia RS 660: il modello atteso a EICMA 2019 [TEASER]

“RS 660: una nuova era ha inizio.” Il messaggio di Aprilia sulle pagine social indirizza verso la prossima edizione di EICMA.

Novità e rumors

Dopo la presentazione di una Concept alla passata edizione ospitata nei padiglioni di Rho Fiera Milano, si attende di ammirare la traduzione di quell’idea in una sportiva di serie proprio all’appuntamento milanese, programmato dal 5 al 10 novembre 2019 (i primi due giorni dedicati a stampa e operatori).
Sull’esemplare di media cilindrata diverse voci, indiscrezioni e anche un avvistamento, scandendo la distanza dall’accennato debutto. Le linee sarebbero un po’ diverse dal prototipo ammirato nel 2018. Anche osservando l’immagine immersa nel buio si intravede una zona anteriore piuttosto elaborata ma forse meno accorpata rispetto a quanto notato alla scorsa edizione di EICMA, offrendo una visione più ampia della parte meccanica, probabilmente più esposta. Lo si intuisce anche guardando la zona centrale della foto, scorgendo nell’ombra quelli che sembrano elementi del telaio, ammortizzatore e forcellone, che potrebbe figurare più in basso rispetto a quanto fatto sulla RS 660 Concept, dunque lo stesso motore. Questo sarebbe un bicilindrico parallelo frontemarcia, probabilmente da 600 cc. Potrebbe erogare una potenza vicina ai 100 cavalli. Se ne stimano 95, valutando una possibile variante depotenziata da 35 kW per possessori di patente A2. Al momento restano ipotesi. Assieme a questa sono emerse indiscrezioni anche su una Tuono 660, che potrebbe arricchire la proposta sportiva di media taglia. Per il momento resta doveroso l’uso del condizionale in vista della rassegna milanese.

Foto: Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati