AirFlow 2 e Husqvarna Nuda 900 R vincono il “best of the best” red dot award
Si tratta di uno dei più importanti riconoscimenti per il design a livello mondiale
BMW Motorrad è stata premiata all’annuale “red dot” design award per la straordinaria qualità del design. Il casco AirFlow 2 e la moto Husqvarna Nuda 900 R sono gli orgogliosi vincitori dell’ambito “best of the best” red dot award per l’altissima qualità del design, mentre altre quattro moto BMW e scooter hanno vinto il red dot award 2012 per l’alta qualità del design.
Lanciato nel 1955, il red dot award si è affermato come uno dei più importanti riconoscimenti per il design a livello mondiale. Premia le eccellenze in numerosi settori come l’automotive, l’architettura, l’elettronica di consumo e la moda. Quest’anno una giuria di 30 membri ha valutato il design di più di 4.500 articoli, realizzati da 1.800 produttori di 58 Paesi. Solo pochi hanno ricevuto l’importante red dot award e i vincitori riceveranno il riconoscimento alla cerimonia di gala che si terrà il 2 luglio prossimo al Teatro Aalto a Essen in Germania.
Riconoscendo la straordinaria qualità del design, questo ambito premio viene aggiudicato a prodotti che si distinguono dalla concorrenza per le particolari e vincenti soluzioni nel design. L’AirFlow 2, casco jet premium, utilizza un esclusivo e altamente efficace sistema di aerazione che aiuta a tenere fresco il motociclista. I designer BMW si sono concentrati sull’ottimizzazione della ventilazione e circolazione dell’aria, con grandi aperture, posizionate e modellate per una migliore aerodinamica. Numerosi canali di ventilazione all’interno del casco aiutano a distribuire uniformemente il flusso d’aria intorno alla testa.
La visiera, con rivestimento antigraffio, è mobile e può essere aperta fino a farla rientrare all’interno del casco. Inoltre, sui due lati del casco, pregiati elementi in alluminio con logo BMW completano il look moderno ed il design urbano del prodotto.
Oltre ai premi sopra citati, vincitori del red dot award per l’alta qualità del design sono i due nuovi Maxi-Scooter, C 600 Sport e C 650 GT – insieme alla monocilindrica G 650 GS e la sei cilindri K 1600 GT.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login