AGO TT, Deus Ex Machina USA celebra Giacomo Agostini
La base di partenza è la Brutale 800RR
AGO TT – Un tributo a uno dei piloti più carismatici e più forti di sempre, questo è quello che ha realizzato la filiale statunitense di Deus Ex Machina in collaborazione con MV Agusta e Motul. La base di partenza della AGO TT non poteva che essere la Brutale 800RR.
La AGO TT è un progetto realizzato in esclusiva da Deus Ex Machina USA per celebrare uno dei binomi più vittoriosi della storia del motociclismo, quello fra il campione Giacomo Agostini e la sua moto, la MV Agusta. Partendo da una MV Agusta Brutale 800RR di serie, il Motorcycle Design Director di Deus Ex Machina USA, Michael “Woolie” Woolaway, ha voluto rendere omaggio a Giacomo Agostini, ripensando in chiave moderna il design delle iconiche moto da corsa degli anni ’60 e ‘70. Un progetto volto a consolidare e rafforzare l’immagine del motociclismo sportivo, utilizzando il fascino e il “calore” di materiali come l’alluminio battuto a mano, utilizzato per realizzare serbatoio e codino.
Il regista Ryan Travis ha raccolto in un video le fasi di lavorazione della moto riuscendo a trasmettere al meglio la filosofia che sta dietro la AGO TT di Deus Ex Machina, e a raccontare l’apporto che MV Agusta e Motul hanno dato al progetto. La moto e il video saranno presentati al pubblico in occasione della nona tappa del Motul FIM Superbike World Championship 2016, che si terrà a Laguna Seca, in California, dall’8 al 10 luglio. Il progetto AGO TT sancisce una nuova e prestigiosa collaborazione per Motul, che con Deus Ex Machina allarga ulteriormente la sua presenza nel campo dei creatori di passione. Deus Ex Machina celebra la cultura della creatività con i suoi negozi e caffè, attraverso i quali riesce a trasmettere al meglio uno stile di vita volto al divertimento, ma anche al rispetto e all’onestà.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login