AGO TT, Deus Ex Machina USA celebra Giacomo Agostini

La base di partenza è la Brutale 800RR

AGO TT, Deus Ex Machina USA celebra Giacomo AgostiniAGO TT, Deus Ex Machina USA celebra Giacomo Agostini

AGO TT – Un tributo a uno dei piloti più carismatici e più forti di sempre, questo è quello che ha realizzato la filiale statunitense di Deus Ex Machina in collaborazione con MV Agusta e Motul. La base di partenza della AGO TT non poteva che essere la Brutale 800RR.

La AGO TT è un progetto realizzato in esclusiva da Deus Ex Machina USA per celebrare uno dei binomi più vittoriosi della storia del motociclismo, quello fra il campione Giacomo Agostini e la sua moto, la MV Agusta. Partendo da una MV Agusta Brutale 800RR di serie, il Motorcycle Design Director di Deus Ex Machina USA, Michael “Woolie” Woolaway, ha voluto rendere omaggio a Giacomo Agostini, ripensando in chiave moderna il design delle iconiche moto da corsa degli anni ’60 e ‘70. Un progetto volto a consolidare e rafforzare l’immagine del motociclismo sportivo, utilizzando il fascino e il “calore” di materiali come l’alluminio battuto a mano, utilizzato per realizzare serbatoio e codino.

Il regista Ryan Travis ha raccolto in un video le fasi di lavorazione della moto riuscendo a trasmettere al meglio la filosofia che sta dietro la AGO TT di Deus Ex Machina, e a raccontare l’apporto che MV Agusta e Motul hanno dato al progetto. La moto e il video saranno presentati al pubblico in occasione della nona tappa del Motul FIM Superbike World Championship 2016, che si terrà a Laguna Seca, in California, dall’8 al 10 luglio. Il progetto AGO TT sancisce una nuova e prestigiosa collaborazione per Motul, che con Deus Ex Machina allarga ulteriormente la sua presenza nel campo dei creatori di passione. Deus Ex Machina celebra la cultura della creatività con i suoi negozi e caffè, attraverso i quali riesce a trasmettere al meglio uno stile di vita volto al divertimento, ma anche al rispetto e all’onestà.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati