Acerbis conquista con il progetto AC50 il suo primo GUINNESS WORLD RECORDS
Percorsi 4.183,8 km senza altri rifornimenti
Acerbis ottiene il suo primo GUINNESS WORLD RECORDS® dopo una distanza di 4.183,8 km coperta con un solo pieno di carburante. Un primato ottenuto con il progetto AC50, la realizzazione del più grande serbatoio per moto, sviluppato in azienda, che può contenere 108 litri di carburante.
La notizia
La notevole capacità ha consentito di percorrere una distanza che separa la località di Albino in Italia da Capo Nord in Norvegia, ricoprendo la già accennata distanza di 4.183,8 km con un solo pieno di carburante. Un risultato a cui è stato attribuito il riconoscimento per la maggior distanza fatta da un veicolo ICE proto senza effettuare altri rifornimenti.
Un progetto possibile anche grazie al contributo dei partner Garmin, Honda Red Moto, Repsol e SKF. Evidenziato anche l’apporto dei supporter CMV Meccanica s.r.l., Digital Communication, Domenico Carminati & c. Snc, Drudi Performance, MEFO, Moto Macchion, Pagani s.r.l., Sella Race, Verniciatura d’Arcore.
L’impresa è stata affrontata dall’intero team tecnico di Acerbis ITALIA SPA, con un percorso definito per ottimizzare il consumo di carburante. Un tragitto attraverso l’Europa iniziato dalla sede di Acerbis ad Albino per poi raggiungere il Brennero, quindi l’Austria, la Germania, la Danimarca, la Svezia, la Finlandia e la Norvegia, sino ad arrivare a Capo Nord. Tre piloti si sono alternati alla guida: Alicia Sornosa, Andrea Rastrelli e Maurizio Vettor. Mantenuta una media di 70 km/h circa. Il viaggio sarà concluso, però, solo con l’esaurimento completo del carburante.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login