110 anni e non sentirli: Triumph festeggia con Bonnie

Ecco, a partire da giugno, l'edizione speciale della Bonneville T 100

110 anni e non sentirli: Triumph festeggia con Bonnie110 anni e non sentirli: Triumph festeggia con Bonnie
E sono 110. Triumph compie 110 anni, una ricorrenza importante, una ricorrenza che la Casa inglese ha deciso di festeggiare con un’edizione speciale della Bonneville T100, la moto che, in fondo, la rappresenta meglio di tutte in un mix di semplicità, fascino ed eleganza.

La nuova versione s’ispira alla livrea della prima motocicletta targata Triumph nel 1902 ed è destinata a diventare un vero e proprio pezzo da collezione per gli appassionati.

Presenta un motore bicilindrico in linea raffreddato ad aria di 865 cc e cerchi a raggi che richiamano le specifiche originali del 1902. Per ottenere lo stile tradizionale Triumph è stato utilizzato uno schema cromatico storico a cui si aggiungono accessori cromati, come il copricatena al posto di quello verniciato nero oppure la maniglia passeggero e il coperchio distribuzione.
La livrea del modello per il 110° anniversario presenta una decalcomania sui fianchetti laterali e una targhetta numerata sulla piastra del manubrio “dog-bone” oltre a uno stemma, presente sulla moto, dedicato all’anniversario e ispirato ai primi marchi sul serbatoio applicati da Triumph. Lo stemma mostra una corona, tre punti a rappresentare le tre località storiche di Coventry, Meriden e Hinckley e il classico triangolo di Triumph all’interno della corona.
La verniciatura bicolore insieme a un pizzico di accessori cromati aumenta ulteriormente il fascino di questa edizione speciale, distinguendola da un modello di serie.
Il nome stesso della colorazione, Brooklands Green, celebra la prima gara motociclistica vinta da Triumph nel 1908 sul famoso circuito di Brooklands, il primo circuito al mondo costruito appositamente per le competizioni motoristiche.
La produzione sarà limitata a soli 1000 esemplari disponibili a partire dal prossimo 12 giugno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati