Yamaha X-MAX 400, e ora chi gli fa concorrenza? [VIDEO PROVA SU STRADA]

Controllo di trazione e tante novità, per conquistare il suo segmento

Yamaha X-Max 400 MY2018 - Migliorato in molti aspetti, sembra avere la volontà di posizionarsi dritto dritto in cima al suo segmento di appartenenza. Passa ad Euro 4, ma diventa anche più potente e con il TCS, con un comfort incrementato ed una dotazione più completa

Dopo il rinnovamento del fratello 300, anche il media cilindrata conquista un nuovo e più moderno look. Lo avevete scoperto alcuni giorni fa su queste pagine (qui il link al nostro primo contatto), ora vi raccontiamo le novità e le nostre impressioni in questo video.

Si tratta, lo avete visto, di un prodotto su cui Yamaha punta molto, uno step sopra al fratello minore, non solo per i 5 cavalli, che alla guida si traducono in “tanto motore” in più, ben oltre quanto non dica il mero dato tecnico. L’X-MAX 400 si guida bene in città, ma è perfetto per gli spostamenti a medio e lungo raggio. Offre il doppio disco all’anteriore, il freno di stazionamento, ma anche finiture più curate e raffinate rispetto al fratello minore, mantenendo al contempo le giuste distanze dal re degli scooter sportivi, il T-MAX. Un ottimo compromesso quindi, offerto ad un prezzo di 6.690 euro.

Yamaha_X_MAX400_pss_2017_10

A cura di Fabrizio Rigano

Abbigliamento del test:
Giacca: Spidi Street Tex jacket
Pantaloni: Furious Tex JEANS
Guanti: Spidi Jab RR
Scarpa tecnica: Alpinestars
Casco: Caberg Uptown Gear

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Prove su Strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati