Zero Motorcycles: alcuni esemplari della gamma 2022 all’edizione di Motor Bike Expo
Padiglione 5, stand 17 P
Zero Motorcycles è presente all’edizione 2022 di Motor Bike Expo con il dealer locale E-move by “EcoZero” di Verona. La manifestazione è prevista dal 13 al 16 gennaio a Veronafiere. Segnalate anche due interessanti realizzazioni custom.
L’evento
Le principali novità del marchio californiano possono essere ammirate presso il padiglione 5, stand 17 P.
Motor Bike Expo è anche la rassegna dove sono protagoniste le custom e nell’occasione è possibile conoscere delle ricercate personalizzazioni, se ne evidenziano in particolare due presenti in altre zone del polo fieristico.
Una prima interessante creazione è la Bestial-e della E-Racer Motorcycles e del fondatore Aldo De Giovanni. Si tratta di una customizzazione della SR/F in fibra di carbonio sviluppata in autoclave, aspetto che permette di alleggerire la moto. Un lavoro con un’esclusività, dato che a questa moto è stato abbinato anche un suono. Non la riproduzione del rumore tipico di una motocicletta, bensì la traccia sonora della Bestial-e sviluppata attraverso la trasformazione in onde sonore degli impulsi elettromagnetici trasmessi dal cuore elettrico. Un suono che, oltre a segnalare ai pedoni la presenza di questo modello, consente al pilota di cogliere la velocità poiché muta in base ai giri del propulsore.
L’altra special visibile all’evento Motor Bike Expo 2022 è stata sviluppata da Marco Graziani di CC Racing Garage, definendo un kit plug and play per SR/F, SR/S e SR, commercializzato da Gekomoto by Energeko, proponendo nuova veste visiva. Il modello compare in rosso metallizzato che ne rimarca la ricercatezza e l’eleganza, inoltre le parti che costituiscono il kit sono state realizzate impiegando lastre di alluminio battute a mano. Il pacco batterie risulta celato dal puntale, quindi il serbatoio è stato leggermente contenuto. Gli accessori sostitutivi sono omologati, come ricordato.
Tornando agli esemplari del brand californiano, alla rassegna veronese sono visibili alcuni modelli della gamma 2022, tra cui la SR/S che nel 2022 risulta dotata di batteria espandibile e configurabile. Il sistema operativo Cypher III+, di serie sui nuovi esemplari della panoramica SR, tramite l’accesso alla piattaforma di aggiornamenti on-demand Cypher Store permette di personalizzare le prestazioni della moto, rappresentando una rivoluzione nel settore.
In evidenza alla kermesse anche la nuova FXE, la ricercata e innovativa super motard con un nuovo display TFT a colori da 5 pollici. Un cruscotto caratterizzate anche di DS e FX 2022, che sono dotate di in nuove vesti cromatiche, un sistema operativo proprietario Cypher II e sistema Bosch ABS standard di serie.
Foto: Zero Motorcycles
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login