Zero Motorcycles e Huge Design: mostrata la futuristica one-off sportiva SR-X [FOTO]

Poggia sulla base della SR/S

Le prime immagini dell’esemplare SR-X, una reinterpretazione personalizzata dell’elettrica Zero SR/S, rappresentano cenni di una visione futura della sportività su due ruote. Il modello è frutto di una collaborazione con Bill Webb dello studio di San Francisco Huge Design, nell’ambito del programma di sviluppo “Design the Future” di Zero Motorcycles.

L’esemplare

Lo stile minimalista appare allo stesso tempo fortemente sportivo, rafforzato da un profilo tendente verso la zona anteriore occupata da carene compatte, contrapposta a una parte posteriore snella e alla meccanica a vista. Distintivo anche il design dei gruppi ottici.
Animata dal motore elettrico ZF75-10 di Zero e dall’innovativa batteria al litio ZF17.3, l’esemplare SR-X è una interpretazione della sportività futura, come accennato. Un’ulteriore testimonianza della passione per il design e per l’innovazione tecnologica del brand Zero Motorcycles.

L’hub creativo “Design the Future” negli anni è stato in grado di definire innovativi esemplari elettrici. Un programma che riunisce talentuosi designer e ingegneri del panorama motociclistico.
Bill Web ricopre un ruolo chiave nella realizzazione della futura visione di Zero Motorcycles. È stato responsabile del design della FXE e dell’esemplare che l’ha anticipata dal punto di vista con concettuale: la Zero SM. Il modello SR-X ora rappresenta una interpretazione della sportività di domani, così come un ulteriore risultato dell’impegno in ricerca e innovazione di Zero.

Foto: Zero Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati