Zero Motorcycles presente all’edizione di EICMA del 2022
Presentata la gamma 2023, compresa la nuova Zero DSR/X
Zero Motorcycles comunica la sua partecipazione a EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote in programma tra i giorni 8 e 13 novembre 2022 a Rho Fiera Milano. All’interno di uno stand di 372 mq, lo spazio M72 presso il Padiglione 13, il brand statunitense che sviluppa moto elettriche espone i nuovi esemplari per il 2023 iniziando dalla nuova Zero DSR/X, la più recente e tecnologica Adventure che arricchisce la variegata panoramica del marchio.
Le novità per il 2023
Assieme al lancio della Zero DSR/X, il brand americano evidenzia anche altre novità per i modelli SR/S, SR/F MY23. Due esemplari dotati di un pacco batterie di serie dalla capacità di 17,3 kWh, la modalità Park e una velocità di ricarica fino a 6,6 kW. La nuova SR/S è rivestita in asphalt gray con inserti cyan e in colorazione riviera con dettagli sempre cyan; invece la SR/F è proposta in black con inserti gold o in tonalità storm con particolari orange.
La SR per il 2023 resta una moto interessante dal punto di vista della personalizzazione. Un modello performante, data una coppia di 166 Nm, una potenza di 74 cavalli e una velocità massima di 167 km/h. Presenta una batteria di serie da 15,6+ kWh che si ricarica in circa 4-5 ore, secondo le indicazioni, con il caricatore di serie da 3 kW. La nuova SR è rivestita in thermal black e, come accennato, può essere personalizzata tramite le opzioni software disponibili.
I nuovi esemplari sono proposti presso i concessionari Zero e attraverso il portale del brand californiano è possibile avere altre informazioni su come prenotare un test ride.
La rinnovata gamma per il 2023 è attesa a EICMA 2022, affiancata presso lo stand anche da alcuni speciali modelli delle forze dell’ordine.
La Zero DSR/X, come accennato, è una delle novità di rilievo. Una moto pensata per gli appassionati di esplorazioni su due ruote con un pacco batterie Z-Force, un silenzioso motore ZF e un innovativo sistema operativo Cypher III+. La DSR/X è proposta nelle tonalità sage green e pearl white a un prezzo di 27.220 euro, come segnalato.
É dotata di un nuovo telaio a traliccio perimetrale, con un’architettura dei componenti ridefinita per consentire una maggiore altezza da terra e l’adozione di tre vani portaoggetti integrati. Presenta una batteria agli ioni di litio da 17,3 kWh.
Assieme alla possibile personalizzazione, la si può dotare di una serie di ricambi e accessori opzionali tra parabrezza, piastra paramotore, borse da sella, bauletto e valigie laterali o altro.
Il motore Z-Force 75-10X risulta interamente rinnovato. La coppia erogata raggiunge un vertice di 225 Nm, un valore elevato nel segmento, quindi la potenza ammonta a 100 cavalli.
Foto: Zero Motorcycles
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login