Yamaha YZF-R1M 2020: attivo il sistema di prenotazione online

Operativo dalle ore 14:00 del 25 luglio 2019

Segnalata l'attivazione del sistema che consente di prenotare online la nuova supersportiva giapponese
Yamaha YZF-R1M 2020: attivo il sistema di prenotazione onlineYamaha YZF-R1M 2020: attivo il sistema di prenotazione online

Il sistema di prenotazioni della nuova esclusiva Yamaha YZF-R1M, “unicamente” online, risulta attivo dalle ore 14:00 del 25 luglio 2019, come segnalato nell’occasione.

Il modello

Proposta in Silver Blu Carbon BWM2/Carbon, rappresenta concettualmente un’evoluzione del nuovo modello YZF-R1. Segnalata una cifra che parte da 25.990,00 euro (IVA inclusa, non comprende come sopra l’imposta di bollo L. n. 311 del 31.12.2004).
La Yamaha YZF-R1M è studiata per proporre ulteriore dinamismo in pista, animata da un propulsore quattro cilindri “crossplane” da 998 cc già predisposto Euro 5, che propone 200 cavalli di potenza massima. Ogni esemplare risulta numerato.
Le differenze affiorano subito notando la carena in carbonio con richiami alla YZR-M1, in particolare un parafango anteriore in carbonio con uno stile che ricorda appunto il citato prototipo e un codone sempre in carbonio, come segnalato. Figurano anche sistemi tecnologici e soluzioni dedicate abbinate a una CCU (Communication Control Unit) evoluta e sospensioni Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS).
In evidenza, poi, una forcella Öhlins ERS NPX pressurizzata a gas, collegata al sistema Öhlins Electronic Racing Suspension e nella parte posteriore sempre una Öhlins Electronic, con un’impostazione del precarico variata, sempre riprendendo le indicazioni. Interessanti anche le dedicate applicazioni (app YZF-R1M, app YRC Setting e app Y-TRAC) che consentono di valutare e gestire i dati dell’attività in circuito.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati