Yamaha YZF-R1, arrivano due nuovi filmati a celebrare il bolide nipponico

E' stata presentata all'EICMA 2014

Yamaha YZF-R1, arrivano due nuovi filmati a celebrare il bolide nipponicoYamaha YZF-R1, arrivano due nuovi filmati a celebrare il bolide nipponico

Yamaha YZF-R1 – L’arrivo tanto atteso della nuovissima Yamaha YZF-R1 al salone internazionale del motociclo di Milano, l’EICMA, andato in scena lo scorso novembre, è stato l’inizio di un nuovo capitolo nel mondo Supersport e ora il marchio nipponico vuole fare di tutto affinchè il 2015 sia proprio l’anno della Yamaha YZF-R1.

Dopo aver annunciato che il nuovo modello sarà portato dai team ufficiali sui tracciati delle competizioni nazionali e internazionali, la settimana prossima a Eastern Creek a Sydney, in Australia, la stampa specializzata mondiale avrà la prima occasione, anch’essa molto attesa, di testare una delle due ruote più tecnologicamente avanzata nel suo habitat naturale, la pista. In previsione delle prossime tappe di questo viaggio Yamaha hanno rilasciato due brevi filmati.

Il primo ha come protagonista il lungo viaggio che ha portato alla realizzazione della nuova Yamaha YZF-R1 raccontato dai suoi stessi ingegneri, che va dalla progettazione fino alla creazione del nuovo modello del marchio giapponese. Il secondo filmato è un giro esilarante del circuito di Sugo a bordo della R1, un’opportunità per sperimentare questa  impressionante tecnologia al lavoro.

La Yamaha YZF-R1 ha nuovissimo e compatto motore 4 cilindri da 998 cc, 4 valvole per cilindro, che utilizza il nuovo albero motore crossplane di derivazione MotoGP. Nel mondiale Superbike tornerà ufficialmente presente nel 2016, mentre quest’anno sarà presente in tutti gli altri campionati più importanti e seguiti della velocità.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati