Yamaha XV950 Racer MY 2015, la nuova dimensione della gamma Sport Classic [FOTO]

Il prezzo sarà di 9.490 euro

Yamaha XV950 Racer MY 2015 – “Inspired by the past, built for the future”. La nuova Yamaha XV950 è pronta a continuare questa tradizione. Il suo design senza tempo si unisce al grande piacere di guida e alle ottime performance garantite dal motore bicilindrico a V.

La nuova Yamaha XV950 Racer MY 2015 permette una personalizzazione che è già stata dimostrata attraverso i progetti Yard Built, creati dai più famosi customizzatori al mondo, come la XV950 “Boltage”, special ridotta all’osso costruita dai fratelli Benders, e proprio da un progetto Yard Built nasce oggi il nuovo modello, la Yamaha XV950 Racer, che prende spunto dalla “El Ratón Asesino”, una café racer realizzata dal preparatore tedesco Marcus Walz. La nuova XV950 Racer unisce lo stile custom delle bicilindriche a V con una personalità da café racer senza tempo. Il motore è un bicilindrico a V raffreddato ad aria, il telaio compatto e maneggevole, i semimanubri e le pedane arretrate. Il suo stile puro, minimalista e originale è influenzato dal design café racer.

Il bicilindrico a V di 60° raggiunge la coppia massima di 8,1 kg a 3.000 giri/min e la potenza massima di 52,1 CV a 5.500 giri/min ed offre un’ottima accelerazione fin dai bassi regimi. Il telaio lungo e basso garantisce agilità, sia in città che fuori. Quello che distingue Yamaha XV950 Racer è la posizione di guida inclinata in avanti, che offre al pilota una sensazione di simbiosi totale con la moto, per un’esperienza di guida sportiva. Un altro tratto distintivo della moto sono le nuove tabelle laterali porta numero in alluminio, caratterizzate da tre fori che suggeriscono la riduzione dei pesi. Insieme al cupolino e alla cover della sella, le tabelle porta numero laterali sottolineano l’anima café racer della nuova XV950 Racer ed esaltano la sua pura bellezza meccanica. Yamaha ha sviluppato una vasta gamma di accessori, progettati in esclusiva per la nuova XV950 Racer, come gli specchi retrovisori al manubrio Rizoma, le pedane ricavate dal pieno Rizoma, copri pignone Rizoma, leve frizione e freno ricavate dal pieno, porta targa, stabilizzatore forcella, filtro dell’aria sportivo e terminale di scarico Akrapovic. La nuova XV950 Racer sarà disponibile a partire da fine aprile 2015 nelle colorazioni Glacier Blue e Matt Grey, al prezzo di 9.490 euro.

La nuova Yamaha XV950 Racer è uno degli esempi concreti che confermano la vocazione da “Special” del bicilindrico giapponese. Esistono infatti diversi “gradi” di customizzazione per XV950 grazie all’ampia gamma di accessori originali tre diapason ad essa dedicati. Fino al 31 maggio 2015, i clienti che acquisteranno una Yamaha XV950 potranno scegliere incluso nel prezzo di accessoriare la propria moto con accessori originali Yamaha per un valore massimo di 1.200 euro. Gli amanti dello stile bobber potranno scegliere l’allestimento “Bobber Style” che include: sella Bobber con molle a vista, foderi forcelle, manopole custom con finale in ottone, cover filtro aria in ottone, frecce a LED e kit di riposizionamento fanali posteriori. In alternativa si potrà scegliere l’allestimento “Custom” che offre: cupolino, foderi forcelle, set borse laterali e kit di riposizionamento fanali posteriori. Si potrà infine scegliere di selezionare a piacere gli accessori originali Yamaha per un valore complessivo di € 1.200 (iva inclusa), e decidere cosi come customizzare la propria Yamaha XV950, sulla base del proprio stile.Classic

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati