Yamaha XTZ 1200 Super Ténéré, doppia versione al Motodays
Yamaha punta molto sulla XTZ 1200 Super Ténéré, novità del 2011, che per l’occasione del Motodays che apre i battenti oggi, è stata declinata in due differenti versioni. Una, la Yamaha XTZ 1200 Super Ténéré, che verrà valorizzata per le sue doti di instancabile tourer, attraverso uno dei sogni di molti motociclisti, ovvero il giro del mondo in moto. A realizzarlo sarà il cuneese Davide Biga, che dopo aver avuto la possibilità di essere uno dei primi motociclisti al mondo a guidare il bicilindrico Yamaha, ha deciso che la XTZ 1200 Super Ténéré sarà la moto col quale percorrerà gli oltre 80.000 km per girare le strade di tutti i continenti. L’avventura di Biga partirà da Mondovì (CN) a metà maggio e proseguirà per circa un anno.
Al Motodays ci sarà anche un’altra versione speciale di questa Yamaha: la XTZ 1200 R Super Ténéré, realizzata equipaggiando la versione base del bicilindrico con particolari pensati per la massima efficacia off-road: sospensioni Ohlins by Andreani, tubi freno in treccia by Braking, manubrio in Avional by Tommaselli, sella racing rialzata, scarico Akrapovic, protezione faro, paramotore in alluminio maggiorato, portatarga racing ed una centralina Diapason Racing, che regala al potente bicilindrico 10 cv in più distribuiti su tutta la curva d’erogazione ed una coppia davvero esplosiva.
Una configurazione racing che ha ridotto il peso finale della Yamaha XTZ 1200 Super Ténéré di 23 Kg. La versione racing sarà la moto con la quale il pilota di enduro, il bolognese Francesco Catanese, correrà nei suoi prossimi impegni agonistici, su tutti il mondiale Rally di Sardegna 2011, previsto a maggio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login