Yamaha XJ6: operazione restyling

Previste modifiche per il 2013 per l'apprezzata entry level

Yamaha XJ6: operazione restylingYamaha XJ6: operazione restyling

La formula è quella che ha convito piloti di tutte le età e di tutti i livelli di abilità: la prima ed unica entry level con motore da 600 cc a 4 cilindri, per un’erogazione facile e lineare, ma un divertimento da moto vera. Yamaha XJ6 è infatti ormai un cult per i motociclisti di tutta Europa, perché unisce alla facilità di guida tecnologie “rubate” alla MotoGP ed un look aggressivo e contemporaneo. Un’idea che non aveva bisogno di essere rivoluzionata, ma semplicemente perfezionata. Ecco la ragione delle modifiche previste per il 2013, pensate per migliorare lo stile e la funzionalità della più piccola tra le naked 4 cilindri a 3 diapason.

Nuovi fianchetti per una linea ancora più fluida

Uno dei cambiamenti più evidenti riguarda i nuovi fianchetti, che adesso si integrano ancora meglio nel design complessivo della moto, creando un unico movimento intorno al serbatoio. Trattandosi di una naked, con un numero di componenti ridotto all’osso, è chiaro che i nuovi fianchetti attirino l’attenzione, regalando alla carismatica Yamaha XJ6 m.y. 2013 un profilo più snello e “filante”. Il nuovo design enfatizza anche lo spostamento delle masse in avanti, per accentuare la già grintosa e dinamica immagine del modello.

Nuova “carenatura” faro anteriore

Ideale complemento estetico per i nuovi fianchetti, l’inedita “carenatura” del faro alleggerisce la sezione frontale della moto. Insieme agli altri cambiamenti introdotti per la nuova stagione, esalta il carattere sportivo e l’agilità di una naked sempre divertente.

Nuovi maniglioni per il passeggero

Ridisegnato anche il maniglione posteriore per il passeggero: la nuova soluzione prevede due maniglioni, uno per ogni lato della sella, per migliorare decisamente la funzionalità ed il comfort del passeggero. La curvatura verso l’alto dei maniglioni si accentua progressivamente, per assicurare al passeggero una presa sicura e offrire al retro della moto un aspetto più slanciato e leggero.

Nuovo rivestimento sella, con più grip

La nuova copertura della sella risponde all’esigenza di garantire più sensibilità al pilota e maggior appeal, migliorando l’aderenza e il comfort di guida.

Lenti degli indicatori di direzione trasparenti

Le lenti degli indicatori di direzione diventano trasparenti. L’ennesimo dettaglio pensato per sottolineare la personalità sportiva e accattivante di XJ6 m.y. 2013.

Strumentazione con retroilluminazione a LED

Un’altra importante miglioria è nella strumentazione, che non cambia forma e design della versione precedente, ma migliora chiarezza e leggibilità, grazie alla nuova retroilluminazione a LED ed al contrasto superiore.

Tra le modifiche minori, le grafiche nere sul tappo del serbatoio, e l’indicatore di posizione per la catena, collocato sul tendicatena della ruota posteriore per facilitare e rendere più accurata la regolazione.

Yamaha XJ6 m.y. 2013 – Principali modifiche

*          Fianchetti ridisegnati

*          Nuovo cupolino compatto

*          Nuovi maniglioni per il passeggero

*          Nuovo rivestimento della copertura sella

*          Lenti degli indicatori di direzione trasparenti

*          Nuove grafiche tappo serbatoio

*          Strumentazione migliorata, retroilluminata a LED

Gamma colori

– Midnight Black

– Competition White

Disponibilità e prezzo

Yamaha XJ6 m.y. 2013 è già disponibile presso la rete dei Concessionari Ufficiali al Listino al Pubblico di 6.490 euro f.c., lo stesso prezzo dei Model Year precedenti sui quali è però attualmente in corso una promozione di 1.000 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati