Yamaha WR125: la nuova 125cc Enduro di derivazione YZ

E' già nelle concessionarie Off-Road del marchio

Yamaha WR125: la nuova 125cc Enduro di derivazione YZYamaha WR125: la nuova 125cc Enduro di derivazione YZ

Yamaha WR125 – Dopo l’arrivo pochi mesi fa della Yamaha WR250 2 tempi, è ora la volta dell’ottavo di litro da Enduro derivata dalla YZ125. La nuova Yamaha WR125, come già accade per la sorella maggiore, viene adeguata alle vigenti normative europee grazie all’istallazione di specifici dispositivi realizzati da MOTO S.p.A., azienda lecchese esperta nell’omologazione di mezzi da enduro.

La tecnologia della nuova Yamaha WR125 due tempi deriva dalla YZ125 da cross, accorgimenti che hanno portato ad un aumento della potenza del motore, alla maggior leggerezza del telaio in alluminio e alla ultrareattività delle sospensioni, che assicurano prestazioni sempre al massimo livello. La nuova Yamaha WR125 è contraddistinta da un carattere vincente che negli ultimi anni ha dominato la Youth Cup Class nel Campionato del Mondo Enduro con Davide Soreca nel 2014 e Mikael Persson nel 2015.

La Yamaha WR125 monta un motore 2 tempi 125cc raffreddato a liquido, il telaio a semi doppia culla in alluminio, ultraleggero, è derivato dal cross YZ, la ruota anteriore da 21” con pneumatici enduro, mentre quella posteriore è da 18” con pneumatici enduro. La forcella è di tipo YZ-F con steli da 48 mm e regolazione aria/olio separata ed è equipaggiata con dispositivi per l‘omologazione by Moto S.p.a. Il colore è l’inconfondibile Racing blu e il nuovo modello del marchio nipponico è già disponibile nelle concessionarie. Il prezzo? 7.990 euro f.c.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati