Yamaha: il Ténéré Spirit e lo Swank Rally di Sardegna 2021

Rinnovata la partnership con Deus ex Machina

Yamaha: il Ténéré Spirit e lo Swank Rally di Sardegna 2021Yamaha: il Ténéré Spirit e lo Swank Rally di Sardegna 2021

Lo Swank Rally di Sardegna è previsto dal 28 settembre al 2 ottobre 2021 e Yamaha segnala il rinnovamento della partnership con Deus ex Machina per il 2021. Protagonisti Ténéré 700 e uno speciale equipaggio.

Informazioni

Introdotta una classifica dedicata ai Team. Coloro che prendono parte alla sfida potranno figurare in Team da 3 o 4 piloti, figurando sia all’interno di una classifica principale di tipo individuale, sia in una relativa ai Team. Presente anche una tappa sul continente, dove i piloti giungeranno dal prologo all’imbarco a Genova, tramite Lombardia, Piemonte e Liguria; compresa una prova speciale lungo il tragitto. Assegnato anche un Precision Trophy, uno speciale riconoscimento per essersi distinti nella navigazione, considerando un numero di chilometri prossimo a quello previsto dall’organizzazione.
Come accennato, Ténéré 700 è la moto protagonista per Yamaha assieme a un equipaggio costituito, assieme a piloti e volti rappresentativi, dai trionfatori del “Ténéré Challenge” (considerando una classifica speciale collegata al bicilindrico della Casa dei Tre Diapason all’interno del Campionato Italiano Motorally) e dai vincitori di “Ténéré Adventouring” (una dedicata classifica nell’ambito dell’Alp Tourist Trophy). Il team Yamaha figurerà nella categoria E1 “EXPERIENCE” non competitiva.
L’utilizzo del tassello nel Rally amplifica la prospettiva dello Swank, considerando la presenza di esemplari da enduro vintage e moderne impegnate su percorsi diversi, come nel mitico Rally di Sardegna.
Partner tecnici di Yamaha saranno nell’occasione Dunlop e Garmin. Gli esemplari Ténéré 700 saranno dotati per la navigazione di nuovi navigatori off-road Garmin Montana caratterizzato da un ampio schermo e antenna Quad-Helix, oltre a cartografia topografica TopoActive Europe integrata, quindi di nuovi pneumatici Dunlop D908RR pensati per affrontare le sfide di Rally Raid e Cross Country, abbinando trazione e consistenza.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati