Yamaha R7 Cup: la serie parte il 23 e 24 aprile sul tracciato di Cremona

In pista 25 Gentlemen Riders

Yamaha R7 Cup: la serie parte il 23 e 24 aprile sul tracciato di CremonaYamaha R7 Cup: la serie parte il 23 e 24 aprile sul tracciato di Cremona

La prima edizione della Yamaha R7 Cup prende forma il 23 e 24 aprile 2022 sull’asfalto di Cremona, con la presenza in griglia di 25 Gentlemen Riders.

La sfida

Previste quattro tappe. La serie, con partner ufficiali Pirelli e Forma, è rivolta a quei piloti amatori che desiderano competere in pista con un esemplare sportivo come la nuova R7, studiata anche per un impiego su strada, divenuta da competizione in versione GYTR.
I round successivi sono in programma al Misano World Circuit i giorni 11 e 12 giugno e poi gli ultimi due appuntamenti sempre sul tracciato del Mugello il 2 e 3 luglio e il 27 e 28 agosto 2022.

Interessante l’ospitalità nel Campionato Italiano Velocità 2022 e la presenza su circuiti di livello internazionale come quello di Misano, l’accennato appuntamento nei giorni 11 e 12 giugno, all’interno dell’appuntamento del WSBK.
I partecipanti alla nuova serie figurano in una griglia dedicata per contendersi il titolo anche in vista della SuperFinale Europea, che riguarda i primi 3 in graduatoria, programmata nel round di WSBK sul tracciato di Catalunya il 23 e 24 settembre 2022.
Tra i protagonisti si evidenzia la presenza di Letizia Marchetti e dello youtuber Frecciaverde, che tramite i suoi filmati racconterà il trofeo e l’esperienza in pista.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati