Yamaha presenta la nuova gamma Off-Road Competion M.Y. 2017 [FOTO e VIDEO]

Adatta a chi cerca alta tecnologia e soprattutto prestazioni elevate

Yamaha – Lanciati nella stagione 2014, i modelli Yamaha YZ250F e YZ450F hanno cambiato le regole del gioco, con un impatto destinato a lasciare il segno nel mondo delle competizioni motocross locali, nazionali ed internazionali. L’innovativa filosofia “Forward Thinking” contribuisce a rendere Yamaha uno dei brand più dinamici e di successo nel mondo off-road. La nuova gamma 2017 motocross ed enduro è stata realizzata in funzione di tutti quegli appassionati che, nel proprio mezzo, cercano alta tecnologia e soprattutto prestazioni elevate.

La Yamaha YZ250F, con il suo cilindro a testa rovesciata, dimostra di possedere tutte le qualità necessarie per superare la concorrenza, anche quella più agguerrita. Numerose ed importanti le modifiche tecniche apportate al m.y. 2017 che avevano come obiettivo quello di aumentare le prestazioni e migliorare la guida di questo vero e proprio punto di riferimento della scena cross. Le specifiche del nuovo motore, tra cui un notevole aumento dell’efficacia di aspirazione e scarico, una trasmissione più fluida ed una rimappatura delle centralina, portano ad un elevato miglioramento delle prestazioni vincenti di YZ250F. Tutti i piloti avranno inoltre a propria disposizione Yamaha Power Tuner, un dispositivo opzionale che permette di modificare l’erogazione di Yamaha YZ250F. Il dispositivo, compatto, si collega direttamente alla moto, senza la necessità di un PC, ed in pochi secondi permette al pilota o al meccanico di mettere a punto le prestazioni del motore per adattarlo alle condizioni del circuito e di guida. Grazie al prezioso feedback fornito dai piloti ufficiali, i tecnici Yamaha hanno perfezionato il telaio di YZ250F per consentire ai piloti di sfruttare fino in fondo le sue prestazioni da primo della classe. Rispetto al 2016, il design del nuovo telaio è circa 12 mm più largo nell’area posteriore al perno del forcellone. Questo aumento della rigidità torsionale assicura quindi una stabilità eccezionale. Per ottenere una posizione di guida che offrisse più spazio e che quindi si adattasse a tutti i piloti, le pedane di YZ250F sono state abbassate di 5 mm, diminuendo così il baricentro ed offrendo un maggior controllo in curva. Sono stati confermati gli eleganti cerchi neri che, insieme alle nuove grafiche, donano a YZ250F un look da moto ufficiale.

La Yamaha YZ450F è considerata una delle cross da 450 cc più performanti. Un modello da off-road, equipaggiato con l’innovativa testa cilindro rovesciata, che offre ad ogni pilota la possibilità di avere a portata di mano un mezzo dalle performance elevate. Tra le novità del 2017, si notano subito le nuove grafiche. Dal punto di vista tecnologico, il disco freno posteriore da 245 mm è stato realizzato con lo stesso acciaio resistente al calore del disco anteriore, per un feeling e prestazioni superiori. Con la loro maneggevolezza e l’erogazione istantanea di potenza, YZ250 e YZ125 a 2 tempi sottolineano l’impegno totale di Yamaha nella realizzazione di moto off-road per tutte le categorie. Amate dai fan del motore a 2 tempi per la facilità della manutenzione e per il loro carattere unico, queste purosangue, nel 2017, adottano un disco anteriore maggiorato da 270 mm e nuove grafiche su carene, forcelle e parafanghi. Insieme alle “sorelle maggiori”, YZ85 si conferma uno dei modelli da motocross più amati. Per il nuovo anno, YZ85 presenterà delle nuove ed accattivanti grafiche.

La Yamaha WR250F e WR450F condividono insieme ai modelli YZ-F l’innovativo design con la testa cilindro rovesciata ed il compatto telaio in alluminio, conferendo così al brand nipponico un ruolo importante nel mondo dell’enduro. Nel 2016, Yamaha si è imposta nei Campionati Mondiali E2 ed E1, dimostrando il proprio impegno nel mondo dell’off-road.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Anche YAMAHA è a MOTODAYS 2017

Il salone chiuderà Domenica
Yamaha – Come tradizione vuole, marzo è sinonimo di Motodays. Alla storica kermesse romana dedicata al mondo moto, in programma