Yamaha presenta al Milipol 2015 le sue novità per le Forze dell’Ordine [FOTO]
Ci sarà anche la MT-09 Tracer Police
Yamaha – Dal 17 al 20 novembre, a Parigi, è in programma Milipol 2015, il principale salone mondiale sulla sicurezza interna degli Stati e, al tempo stesso, anche la più grande esposizione continentale dedicata alle innovazioni delle Forze dell’Ordine. Yamaha è impegnata sin dal 1987, a livello mondiale, nello sviluppo di mezzi adatti per le Forze dell’Ordine. Dell’attuale gamma la sport tourer FJR1300AP, la naked 4 cilindri XJ6 e, ultima arrivata, la MT-09 Tracer rappresentano i modelli più richiesti per questo tipo di utilizzo in Europa, Oceania, Asia, Medio Oriente, Africa e America Centrale e Meridionale.
Il Milipol 2015 sarà per Yamaha l’occasione per presentare la nuova MT-09 Tracer Police, ultimo modello realizzato in ordine di tempo per i Corpi di Polizia, una speciale versione della crossover tre cilindri giapponese, allestita in funzione delle attività svolte dalle Forze dell’Ordine, e quindi caratterizzata da dotazioni standard e accessori specifici. Con il suo telaio leggero e compatto in alluminio, la Yamaha MT-09 Tracer Police potrebbe diventare il mezzo ideale per il pattugliamento e per interventi tempestivi che i rappresentanti delle Forze dell’Ordine dovranno operare, spesso in condizioni di elevato traffico cittadino. La posizione di guida regolabile è stata pensata per ridurre la fatica durante le lunghe giornate di lavoro che richiedono la copertura di grandi distanze. Tra gli accessori non mancheranno le speciali borse laterali rigide, equipaggiamento reso possibile grazie all’uso di un forcellone più lungo e dal nuovo design della coda.
A Parigi Yamaha presenterà anche i nuovi enduro WR450F Bundeswehr e ATV Grizzly 450, entrambi realizzati per l’Esercito tedesco. In conformità alle severe norme e regole NATO, obbligatorie per ottenerne l’approvazione all’utilizzo, su questi modelli Yamaha ha apportato specifiche modifiche tra cui un serbatoio antideflagrante, una frizione automatica rekluse, uno scarico silenzioso, un sistema di luce a infrarossi, speciali pneumatici e una carrozzeria color sabbia mimetico.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login