Yamaha Niken Tour 2021: parte una nuova esperienza di guida sull’esemplare a tre ruote

Primo appuntamento l'8 maggio

Yamaha Niken Tour 2021: parte una nuova esperienza di guida sull’esemplare a tre ruoteYamaha Niken Tour 2021: parte una nuova esperienza di guida sull’esemplare a tre ruote

Un nuovo viaggio per provare il dinamismo su tre ruote siglato Yamaha Motor. Inizia l’8 maggio il Niken Tour 2021 e, lungo cinque fine settimana, Niken e Niken GT sono al centro delle attenzioni degli interessati per coglierne il carattere e conoscere la peculiare tecnologia Leaning Multi-Wheel.

Informazioni

Il calendario degli appuntamenti segnalato prevede attualmente cinque appuntamenti in altrettanti fine settimana, sviluppati di sabato e domenica, ma possono esserci delle variazioni come segnalato nell’occasione. Si consiglia di consultare il sito ufficiale Yamaha per eventuali aggiornamenti.
Le date indicate al momento sono:

08-09/05/2021 Passo della Raticosa (FI)
15-16/05/2021 Passo della Cisa (PR)
22-23/05/2021 Pedavena (BL)
29-30/05/2021 Passo del Penice (PV)
05-06/06/2021 Arona (NO)

Il personale della Riding School di Pedersoli, tramite briefing, illustrerà le caratteristiche della Niken rispondendo ai quesiti dei partecipanti, prima della prova su strada di 40-45 minuti.
Dall’introduzione nel 2018, la Niken rappresenta una novità distinguibile nel segmento delle Sport Tourer. Una moto con una personalità caratterizzante che poggia su tre ruote, trasmettendo un’altra idea di dinamismo. Una forma di movimento con due ruote anteriori “leaning” che propongono un grip elevato, riscontrabile particolarmente in curva e in frenata, come ricordato. Caratteristiche che diversifica questa da un classico esemplare a due ruote.
Si torna ad esplorare dunque, grazie a test ride gestiti in sicurezza e rispettando le normative in materia ed eventuali indicazioni del DPCV.
La prenotazione online è obbligatoria, in modo da scongiurare assembramenti e assicurarsi la disponibilità del mezzo. Senza di essa non è possibile effettuare nessun test, si evidenzia nell’occasione. Bisogna presentarsi 20 minuti prima per poter accedere all’area adibita, muniti del proprio abbigliamento tecnico con casco, giacca, guanti, pantaloni e protezioni, si sottolinea ancora.

Immagine: Yamaha Motor

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati