Yamaha MT-10: la più potente della sua gamma a 12.990 euro f.c. [FOTO]

Sarà disponibile da fine maggio

Yamaha MT-10 – Presentata lo scorso novembre, la Yamaha MT-10 è il mezzo più potente della sua gamma. Il motore, Euro 4, deriva direttamente dal più recente “Crossplane” a 4 cilindri in linea da 998cc della YZF-R1, che è capace di sviluppare sino a 118,0 kW (160,4 CV) a 11.500 giri/min, erogando una coppia forte e lineare in grado di raggiungere 111,0 Nm (11,3 kgm) a 9.000 giri/min. Il telaio Deltabox, estremamente agile, le permette di sprigionare tanta aggressività e potenza per offrire un’esperienza di guida del tutto nuova.

La nuova Yamaha MT-10 ha un’interasse corto di 1400 mm, un’altezza sella di 825 mm e un peso in ordine di marcia di 210 kg, garantendo così una manovrabilità agile e scattante insieme ad un’ottima stabilità sui rettilinei. Oltre a rivendicare il titolo di naked di ultima generazione, la nuova Yamaha MT-10 presenta uno speciale design del serbatoio con bordi angolari decisi e cover sagomate che, abbinato ai fianchetti compatti e alla mascherina del doppio faro anteriore, ne accentua la silhouette “mass forward”. Inolte, Yamaha ha sviluppato una vasta gamma di accessori originali per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: elementi come il silenziatore Akrapovic, il Quick Shift (sistema di cambio rapido) e una serie di componenti in alluminio dal design Racing sono stati progettati per esaltare il carattere sportivo della nuova arrivata.

La nuova Yamaha MT-10 sarà disponibile a partire da fine maggio 2016 a 12.990 euro f.c., nelle colorazioni Night Fluo, Tech Black e Race Blu.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati