Yamaha Motor: confermato nel 2023 il programma Ténéré Spirit
L’Off-Road Camp in programma il 25 marzo
Per gli appassionati di sensazioni legate all’avventura, il programma Ténéré Spirit collegato a Yamaha Motor risulta confermato anche nel 2023.
La notizia
Sono diverse le opportunità per chi ama le esplorazioni, in base al grado di esperienza e alla disponibilità, così da consentire agli interessati di provare le doti di Ténéré. La proposta prevede test ride, corsi di guida, viaggi e competizioni e le diverse informazioni sulle iniziative saranno proposte sul portale ufficiale Yamaha.
Una interessante novità per questo anno è la presenza di Yamaha, come partner ufficiale, alla prima edizione dello Swank Rally di Tunisia previsto dal 17 al 21 aprile tra le città di Douz, Camp Zmela, Matmata e Camp Mars.
Altra iniziativa in evidenza, come lo scorso anno nella Maggiora Off-Road Arena, è l’Off-Road Camp in programma il 25 marzo che prevede diversi contenuti indicati prossimamente.
Per coloro che hanno già una grande esperienza con le ruote tassellate, Yamaha segnala gli appuntamenti del Ténéré Challenge e dello Swank Rally di Sardegna.
Si tratta nel primo caso di un monomarca per possessori di Ténéré 700, patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana. Il secondo è un evento previsto a fine settembre, grazie alla rinnovata partnership con Deus ex machina.
Altra esperienza indicata è la Ténéré Experience Discovery, nell’ambito del Ténéré Challenge. Una formula pensata per coloro che non hanno nessuna licenza e che sono interessati al mondo fuoristrada, volendo provare percorsi alternativi al Challenge, negli stessi fine settimana della competizione, con la guida e i suggerimenti di istruttori professionisti. Si sottolineano un avvicinamento mirato alla disciplina e la durata di una sola giornata.
Per gli appassionati con un livello intermedio di preparazione in fuoristrada, è possibile optare per il circuito di eventi Alps Tourist Trophy e gli altri suggestivi impegni di Gibraltar Race Marocco e Iberian Ring, organizzati da Moto Raid Experience. Confermata da Yamaha la collaborazione per questi appuntamenti che propongono attività moto-turistiche, con una classifica legata all’abilità di navigazione e alla regolarità nel percorso.
Immagine: Yamaha Motor
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login