Yamaha: il progetto ‘eRide the Future’ per la sostenibilità aziendale [VIDEO]

Un parco di eBike, con assistenza ed efficienza energetica

Yamaha: il progetto ‘eRide the Future’ per la sostenibilità aziendale [VIDEO] Yamaha: il progetto ‘eRide the Future’ per la sostenibilità aziendale [VIDEO]

La sostenibilità è legata anche alla mobilità aziendale e Yamaha, in partnership con Altea Federation ed Etraction Ebike, ha presentato il progetto ‘eRide the Future’. Promuovendo, a livello aziendale, opportunità di mobilità alternative, in particolare per il trasporto all’interno del contesto urbano, abbinandole a un sistema di monitoraggio integrato e un supporto alla rendicontazione ESG.

“Attraverso questo progetto, le aziende hanno la possibilità di dare un servizio ai propri collaboratori impattando positivamente sul proprio bilancio di sostenibilità – sono le parole di Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe, Filiale Italia – La nostra gamma E-Bike è in grado di soddisfare tutte le necessità di mobilità e personale che sia commuting o leisure”.

Un cambiamento sostenibile

eRide the Future

Grazie all’azione congiunta delle company coinvolte, il progetto eRide the Future si pone l’obiettivo di promuovere e incoraggiare comportamenti eco-sostenibili da parte delle imprese e di sensibilizzazione verso i propri dipendenti, nonché veicolare e supportare il concetto di mobility management per le imprese stesse, pensando anche al Bilancio di Sostenibilità 2025.

Con questo progetto, le tre compagnie, tra cui la casa del Diapason, sono pronte a sostenere le aziende che vogliono approcciare il cambiamento verso la mobilità sostenibile, con una soluzione integrata, che unisce le specifiche competenze. Produzione e fornitura di un parco eBike aziendale, assistenza ed efficienza energetica grazie alle colonnine di ricarica, consulenza per reporting di sostenibilità e tecnologie in ambito ESG.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati