Yamaha FJ-09, mai scatto fu tanto fatale

Sarà un crossover con tanto comfort per il pilota

Yamaha FJ-09, mai scatto fu tanto fataleYamaha FJ-09, mai scatto fu tanto fatale

Yamaha FJ-09 – Mantenere il segreto sulla nuova FJ-09 della Yamaha, come verrà chiamata in America, è stato un disastro fin dal primo giorno. Molti mesi fa l’esistenza della moto è stata rivelata quando l’azienda giapponese ha registrato il marchio di fabbrica ‘FJ’ lasciando pochi dubbi sul fatto che sarebbe stata una tourer, mentre l’etichetta ’09’ è sempre stata un chiaro collegamento alla MT -09 o alla FZ-09 come viene chiamata negli Stati Uniti.

Poco più tardi le foto in bianco e nero della moto sono apparse quando la Yamaha ha brevettato il suo aspetto. E ora, come si dice, oltre il danno la beffa, dato che qualcuno in Yamaha pare abbia accidentalmente caricato uno scatto della FJ-09 sul sito web dell’azienda catturato prontamente dai media americani. La foto è stata rapidamente rimossa, ma non prima che qualcuno facesse in tempo a vederla e a scaricarla.

Probabilmente si chiamerà anche in Europa FJ e stiamo parlando di un crossover, con ciclistica e meccanica invariata rispetto alla MT, ma che avrà più spazio e maggior comfort per il pilota. La nuova nata in casa Yamaha è attenta anche alla aerodinamica con il cupolino di discrete dimensioni e il codino più lungo, mentre il frontale avrà i due classici occhi a mandorla nel tipico family feeling del marchio e una presa d’aria centrale.

La Yamaha ha deciso anche di aumentare la capacità del serbatoio, che sarà più ampio, e si collegherà al cupolino tramite due prolungamenti con prese d’aria, una per lato. Ora si attende solo l’EICMA di Milano, al via il 4 novembre, per vederla in tutta la sua bellezza e per toglierci quegli ultimi dubbi sul suo reale aspetto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati