Yamaha festeggia i 70 anni all’insegna della filosofia Kando [VIDEO]

Per l'occasione la Casa giapponese ha ideato un logo ad hoc e un video celebrativo

Yamaha festeggia i 70 anni all’insegna della filosofia Kando [VIDEO] Yamaha festeggia i 70 anni all’insegna della filosofia Kando [VIDEO]

Il 2025 segna un traguardo importante per Yamaha Motor: il 70° anniversario della sua fondazione. Un lungo viaggio che ha visto l’azienda giapponese crescere e innovare, puntando sui valori di fiducia, emozione e, soprattutto, innovazione.

Il nuovo logo

Per celebrare l’importante ricorrenza, Yamaha ha presentato un nuovo logo aziendale (2D), che pur mantenendo il simbolo dei tre diapason, rivede il concetto di armonia nella combinazione tra tecnologia, esperienza e persone, ma sempre rimanendo fedele alla tradizione del marchio. Si tratta della prima modifica significativa al logo degli ultimi 27 anni, un aggiornamento che riflette la capacità del brand di evolversi senza perdere la sua identità.

In occasione dei 70 anni, Yamaha ha anche lanciato un logo commemorativo per il 70° anniversario, ispirato al concetto “tutto inizia con una sfida”. Il design, che prende spunto dalla tabella porta numero della YA-1, la prima moto prodotta dall’azienda nel 1955, rende omaggio alle radici del marchio. Yamaha ha inoltre rilasciato un video, visibile qui sopra, che celebra la sua ricca eredità e i valori che hanno accompagnato l’azienda in questi decenni, concludendo con il suo motto “Revs Your Heart“, un invito a far battere più forte il cuore dei propri clienti.

Genichi Kawakami e la prima Yamaha

Fondata nel 1955 dal visionario Genichi Kawakami, Yamaha ha iniziato la sua avventura nel mercato delle moto lanciando la YA-1, dotata di motore monocilindrico da 125 cc, che subito si distinse per le sue performance, esaltate dalla vittoria di due gare di rilievo di quello stesso anno. Da quel momento, Yamaha ha costantemente perseguito l’eccellenza, producendo motociclette e prodotti in grado di rispondere alle aspettative più elevate, grazie a un continuo scambio di tecnologie tra il team di racing e i reparti di ricerca e sviluppo.

Un evoluzione che Yamaha ha portato avanti sempre all’insegna della filosofia Kando, parola giapponese che esprime la profonda soddisfazione e l’eccitazione provate quando si incontra qualcosa di valore, con qualità e prestazioni di alto livello. 

Olivier Prévost, Presidente e CEO di Yamaha Motor Europe, ha dichiarato: “Settant’anni sono un traguardo straordinario. Questi successi sono il risultato del nostro impegno costante nell’innovazione e nel miglioramento, con l’obiettivo di continuare a sorprendere i nostri clienti”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati