Yadea M6L: un ciclomotore elettrico per muoversi agilmente in città [FOTO]

Potenza massima di 1.500 W, 2,0 cavalli

Il design caratterizzante rivestito da una colorazione Titanium Grey e il distintivo disegno dei fari full LED rendono subito riconoscibile il ciclomotore elettrico Yadea M6L. L’esemplare è dotato di una sella biposto piatta, arricchita da uno schienale per il passeggero che può essere anche sostituito con un portapacchi. La batteria è collocata sotto la pedana centrale, per rendere accessibile il vano sottosella. Presenta anche un quadro strumenti LCD e il veicolo può essere ricaricato anche nella modalità “ON BOARD” tramite una presa di ricarica disposta nel vano portaoggetti anteriore, osservando la parte sinistra del retroscudo. Si segnala un’autonomia fino a 40 km, che può variare in base al carico e al tipo di guida.

Design e dotazioni

Tratti fluidi e arrotondati definiscono lo stile di questo mezzo e, come accennato, è immediatamente riconoscibile dalla forma dei fari full LED che richiama il logo del marchio Yadea. La sella biposto figura a 750 millimetri d’altezza ed è presente uno schienale integrato per il passeggero che, come detto, può essere sostituito con un portapacchi in alluminio presente nella dotazione.
Il veicolo risulta compatto, data una lunghezza di 1.785 mm di cui 1.290 mm d’interasse, 715 mm di larghezza e 1.075 mm d’altezza. Il peso raggiunge i 64 kg, non considerando le batterie.
Altrettanto ricercato è il design della strumentazione, costituita da un quadro LCD che mostra vari indicatori tra cui tachimetro, contachilometri e anche le modalità 1 o 2 (la prima votata a una maggiore efficienza, la seconda per la vivacità d’impiego), oltre al rilevatore della batteria residua. Il vano sotto la sella può contenere un casco jet e il ciclomotore è dotato anche di di un gancio portaborse, di un sistema antifurto e il cavalletto è sia di tipo centrale, sia laterale.

Tecnica e propulsione

Il mezzo presenta un telaio in tubi di acciaio e piastre stampate, al quale è associato uno schema sospensivo costituito da una forcella telescopica anteriore da 30 mm di diametro con un’escursione di 70 mm e doppio ammortizzatore retrostante con escursione da 60 mm. L’impianto frenante prevede davanti un disco da 180 mm di diametro, mentre dietro figura un sistema a tamburo da 146 mm. Le ruote in lega leggera sono da 10 pollici e calzano gomme di tipo 3.00-10.
Il propulsore è collocato nel mozzo e la potenza massima proposta ammonta a 1.500 W, ossia 2,0 cavalli, che consente di raggiungere 45 km/h di velocità massima. Dato un consumo di energia di 35 Wh/km, sia stima un’autonomia fino a 40 km. 
La batteria al litio da 60 V 20 Ah, con capacità massima di 1.200 Wh e peso di 10 Kg, figura nella pedana poggiapiedi. Per ricaricarla è sufficiente una normale presa di corrente domestica ed è possibile ricaricarla in due modi, collegandola direttamente tramite la presa nel vano portaoggetti sinistro come detto, o estraendola per ricaricarla in un latro luogo.

Foto: Yadea Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati