X-Lite X-551, casco per gli enduristi

X-Lite X-551, casco per gli enduristiX-Lite X-551, casco per gli enduristi

Un casco pensato per l’enduro stradale, il motard ed un utilizzo “crossover” della moto quelo presentato da X-Lite. Si tratta del modello X-551, ed è il primo casco di X-Lite dedicato a questo particolare segmento delle due ruote. La calotta esterna dell’X-551 è di fibre composite, mentre per la confezione degli interni sono stati utilizzati tessuti tecnici particolarmente confortevoli. Inoltre il casco è dotato di schermo parasole VPS interno e di predisposizione di serie per il sistema di comunicazione N-Com X-Series.

Visiera e ampio frontino garantiscono un’adeguata protezione dai raggi solari e sicurezza quando ci si trova su percori sterrati. Entrambi i pezzi, frontino e visiera, possono essere smontati per utilizzare il casco in versioni differenti a seconda della esigenze del momento. Nella zona mento c’è un’ampia presa d’aria per garantire la ventilazione, oltre alla presa d’aria frontale e alle due prese d’aria superiori. Il ricircolo d’aria all’interno del casco è reso ancora più efficace dal sistema anti-appannante NFR FSB di cui è dotato di serie il nuovo X-551. Il prezzo di vendita di questo casco parte da 419 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Benelli TNT899 – prova su strada 2014

10 anni e non sentirli
Benelli TNT899: Tornado Naked Tre, un acronimo nato nell’ormai lontano 2004, per una moto rimasta sostanzialmente immutata per una intera