Word Ducati Week 2016: a luglio torna il grande raduno

Dal 23 marzo sul sito wdw.ducati.it disponibili biglietti e pass

Word Ducati Week 2016: a luglio torna il grande radunoWord Ducati Week 2016: a luglio torna il grande raduno

Word Ducati Week 2016 – Ogni due anni, tutto l’universo Ducati si ritrova per celebrare la passione desmodromica e l’orgoglio di appartenere a un marchio prestigioso e altrettanto unico e coinvolgente. Dall’1 al 3 luglio 2016 la grande “festa rossa” torna in scena, ospite del “Misano World Circuit Marco Simoncelli” dove si svolge la nona edizione di questo happening. Il Word Ducati Week 2016 chiama a raccolta i Ducatisti di tutto il mondo (oltre 65mila nell’edizione del 2014) per una tre giorni che coincide con il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni della Ducati.

Come vuole la tradizione, per i partecipanti al World Ducati Week 2016 è previsto un ricco programma di iniziative e sorprese, esperienze ed emozioni. A partire dal 23 marzo sul sito wdw.ducati.it si aprono le vendite dei biglietti di ingresso al Word Ducati Week 2016. Disponibili il pass motociclista, pilota e moto e il pass passeggero/visitatore con validità di un giorno o per l’intera durata dell’evento. Inoltre, Inoltre, acquistando il pass valido per le tre giornate del Word Ducati Week 2016 si ha diritto a un turno in pista con la propria moto, fino a esaurimento disponibilità. Acquistando il biglietto d’ingresso al Word Ducati Week 2016 si può partecipare a tutte le attività che caratterizzano questa nona edizione, tra cui la possibilità di vivere esperienze uniche con tutte le nuove moto Ducati della gamma 2016.

Si comincia con la Multistrada 1200 Enduro protagonista della DRE Enduro, la nuova scuola guida dedicata all’off-road di recente annunciata da Ducati, e che al Word Ducati Week 2016 è disponibile in pillole. La DRE Enduro è un corso per i motociclisti che desiderano perfezionare la propria tecnica di guida su ogni tipo di terreno e che permette di godere e apprezzare completamente la nuova 1200 Enduro, nata per viaggiare ovunque e in grado di soddisfare anche il globetrotter più esigente. Oltre alla Multistrada Enduro, le moto Ducati sono protagoniste al Word Ducati Week 2016 grazie alle ‘Pillole di DRE’, ossia sessioni della famosa scuola Ducati Riding Experience per migliorare il proprio stile, il controllo del mezzo e la tecnica di guida in sicurezza.

Durante il World Ducati Week 2016 la Community di Ducatisti può anche immergersi nell’affascinante atmosfera dell’XDiavel, la moto con cui Borgo Panigale ha fatto recentemente il suo ingresso nel mondo Cruiser interpretandolo, come da tradizione Ducati, in modo originale e innovativo. Con un’area dedicata, XDiavel si presenta nella sua più completa allure. Alla 9a edizione del World Ducati Week non può mancare il divertente e spensierato mondo Scrambler. “L’area gialla” è caratterizzata dalla sua festosa atmosfera, da tante e divertenti attività e dagli inconfondibili maxi-container con all’interno i nuovissimi Scrambler Sixty2 e Scrambler Flat Track Pro. Quest’anno, inoltre, la Land of Joy si presenta al “Misano World Circuit” con l’inedita Flat Track School, un corso di guida per imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza e con istruttori esperti e piloti professionisti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati