Volta Trucks e le moto elettriche Cake insieme per un micro hub mobile per le consegne dell’ultimo miglio

Un evento di prova con il primo cliente a Parigi

Volta Trucks e le moto elettriche Cake insieme per un micro hub mobile per le consegne dell’ultimo miglioVolta Trucks e le moto elettriche Cake insieme per un micro hub mobile per le consegne dell’ultimo miglio

La società Volta Trucks che sviluppa veicoli elettrici ed è impegnata nella fornitura di servizi e Cake, altra realtà svedese che realizza motociclette elettriche leggere, hanno annunciato una collaborazione che, assieme alla decarbonizzazione e al decongestionamento delle consegne da ultimo miglio, mira anche al miglioramento del servizio delle consegne.

La partnership

Volta Trucks e Cake sono nate alla luce delle nuove sfide che riguardano la mobilità. Si tratta di veicoli diversi tra loro (un camion elettrico e delle motociclette elettriche), ma orientati verso gli stessi obiettivi. Secondo le indicazioni, l’integrazione delle tecnologie consente vantaggi ai distributori impegnati nell’ambito dell’e-commerce.
Potendo circolare anche nelle zone a emissioni zero più restrittive, il camion Volta Zero rappresenterà un micro hub mobile o un mini magazzino. Le moto elettriche di Cake saranno caricate sul veicolo presso il centro di distribuzione all’inizio della giornata lavorativa e poi disposte nel centro della città. Quindi le moto saranno impiegate per la consegna rapida dei pacchi alla clientela, senza gravare sulla circolazione e scongiurando problemi di parcheggio. Volta Zero può raggiungere altre destinazioni durante la giornata o, in caso di necessità, fornire batterie sostituibili per le motociclette Cake a sostegno di una efficiente copertura.

Una prova del servizio avverrà con il Gruppo H&M, in programma nel primo trimestre del 2023 a Parigi.

Immagine: Volta Trucks

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati