Vmoto Soco Group: in vista di EICMA 2022 annunciata una collaborazione con Pininfarina e l’introduzione della Stash definitiva

Presente alla manifestazione prevista tra 8 e 13 novembre

Vmoto Soco Group: in vista di EICMA 2022 annunciata una collaborazione con Pininfarina e l’introduzione della Stash definitivaVmoto Soco Group: in vista di EICMA 2022 annunciata una collaborazione con Pininfarina e l’introduzione della Stash definitiva

In occasione della 79ª edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote in programma tra i giorni 8 e 13 novembre 2022, Vmoto Soco Group sottolinea una collaborazione con il prestigioso nome Pininfarina e la presentazione di un primo concept tridimensionale. A EICMA è prevista anche la presentazione della Stash definitiva, apparsa un anno fa in forma prototipale.

La presenza a EICMA 2022

Il risultato della collaborazione con Pininfarina sarà svelato in anteprima il prossimo 8 novembre, mentre gli appassionati potranno ammirarlo dal giorno 10. In base alle anticipazioni, questo concept raffigura la visione di un veicolo elettrico di nuova generazione, un’idea di massima efficienza.
Gli effetti di un basso coefficiente di resistenza aerodinamica su prestazioni e autonomia ha spinto Vmoto Soco Group a selezionare un partner dotato di una profonda esperienza con cui condividere la sfida di combinare estetica e funzionalità, ottenendo la più bassa resistenza aerodinamica mai raggiunta e ottimizzando il percorso dei flussi dell’aria. Uno studio con un effetto positivo nella stabilità delle prestazioni motoristiche, sfruttando il vento per gestire la temperatura a favore dell’autonomia.
Una ricerca condotta in Italia, la patria riconosciuta dello stile, della moda e dell’ingegneria, che sono aspetti focali nella storia di Pininfarina. Una realtà qualificata, in grado di inserirsi nel solco espressivo tracciato dal centro di design Europeo con sede in Milano, che resta il riferimento per lo sviluppo dello stile dei modelli del Vmoto Soco Group. Pininfarina ha il compito di introdurre concetti aerodinamici utili a incrementare le prestazioni di un veicolo elettrico a due ruote, oltre a studiare elementi innovativi nell’ambito, come l’introduzione di un power bank integrabile nelle forme, per incrementare ancora l’autonomia del mezzo.

La 79ª edizione di EICMA sarà anche il palcoscenico della Stash definitiva, svelata nel pomeriggio del 9 novembre 2022.
Un progetto pensato come una simbiosi tra scooter e moto alimentato dall’elettricità. Definita da una squadra di professionisti, questo modello è dotato di un generoso portaoggetti, un vano multifunzione ricavato nella zona tra la sella e il cannotto di sterzo, dove di solito è presente il serbatoio. Un spazio sufficiente per poter custodire un casco integrale o altri oggetti, secondo le indicazioni.
Stash anticipa anche il family feeling della produzione, prossimamente sarà introdotta anche un’inedita Dirt Bike. Il concetto stilistico è frutto del talentuoso Adrian Morton, Design Director di C-Creative e ideatore dello stile di alcune tra le moto più interessanti del periodo più recente.
Definita con materiali e componenti sviluppati da aziende che rispettano severi protocolli di rispetto ambientale, questo progetto è il frutto del lavoro di ingegneri, collaudatori e testimonial di grande esperienza. Il telaio risulta rigido e leggero, legato a sospensioni di livello con ruote da 17 pollici, in base alle indicazioni trasmesse. L’impianto frenante è composto da due dischi con circuito combinato.
Il motore è elettrico e la potenza nominale risulta di 8 kW con un picco di 15 kW, disponibile tramite la funzione boost. In condizioni usuali la Stash consente di raggiungere una velocità di 105 km/h, usando il boost il limite raggiunge i 120 km/h.

Immagini: Vmoto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati