Vmoto, il CEO Chen: “Dobbiamo essere la Tesla delle due ruote”

Il produttore di scooter e moto elettriche si ispira alla Casa di Elon Musk

Vmoto, il CEO Chen: “Dobbiamo essere la Tesla delle due ruote” Vmoto, il CEO Chen: “Dobbiamo essere la Tesla delle due ruote”

Vmoto, produttore di motociclette elettriche con sede a Perth, in Australia, ha l’obiettivo di conquistare il mercato mondiale delle due ruote a motore a zero emissioni e per farlo ha un chiaro modello d’ispirazione: Tesla. Vmoto vuole provare a fare nelle mondo delle due ruote quello che la Casa di Elon Musk è riuscita nel mondo dell’auto.

Vmoto si ispira al modello Tesla

Un intenzione esplicitata in maniera chiara da Charles Chen, CEO di Vmoto, che afferma: “Vmoto si distingue per la capacità di anticipare il mercato, superando non solo i competitor asiatici, ma anche i giganti tradizionali. A differenza delle industrie consolidate con catene di fornitura pesanti e legate ai veicoli a combustione, Vmoto si ispira al modello Tesla: una visione audace, tecnologie innovative e soluzioni complete per una mobilità sostenibile”.

Un momento decisivo per il futuro della mobilità

“Credo – diche Chen – che il momento sia maturo: gli utenti comprendono i vantaggi degli EV, ma esitano. La nostra missione è superare queste barriere con soluzioni integrate di veicoli, ricarica veloce e software di gestione. Nel prossimo anno, Vmoto lancerà progetti in Europa e oltre, collaborando con partner locali per costruire infrastrutture e supportare le comunità. Già 5-10 Paesi adotteranno la nostra soluzione grazie ad accordi strategici”.

Vmoto

Un impatto reale sulle persone

“Vmoto – prosegue Chen – non solo trasforma la mobilità, ma migliora anche la vita dei motociclisti. In Indonesia, i piloti risparmiano fino a 500 dollari l’anno utilizzando i nostri scooter, aumentando i loro guadagni e raggiungendo traguardi personali significativi. Storie come queste sono la prova della nostra responsabilità sociale e della forza del nostro modello di business”.

Il futuro in numeri

“Nei prossimi 3-5 anni, – spiega Chen – puntiamo a raggiungere almeno 20 Paesi con il nostro ecosistema completo, sostenendo i motociclisti con tecnologie e opportunità migliori. Perché la mobilità sostenibile è solo il primo passo verso un mondo migliore. La nostra missione non è solo competere, ma ispirare un cambiamento globale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati