Vespa World Days 2015, oltre 5.000 esemplari si sono dati appuntamento a Biograd

Hanno sfilato insieme sia i modelli storici sia quelli più recenti

Vespa World Days 2015, oltre 5.000 esemplari si sono dati appuntamento a BiogradVespa World Days 2015, oltre 5.000 esemplari si sono dati appuntamento a Biograd

Vespa World Days 2015 – I Vespa World Days 2015 hanno accolto migliaia di Vespa e di Vespisti provenienti da 32 Paesi diversi. Teatro dell’evento è stata la città di Biograd, splendida località croata affacciata sull’Adriatico. Ieri un gigantesco serpentone di oltre 5.000 Vespa ha lasciato il Vespa Village, nel cuore di Biograd, per dirigersi verso Zara, dando vita ad una grande parata lunga ben 40 km.

Oltre che da tutta Europa, i Vespisti presenti ai Vespa World Days 2015 sono arrivati in Croazia da nazioni quali Israele, Canada, Messico, Taiwan e Tailandia, ma soprattutto c’erano tutte le rappresentanze dell’ex Jugoslavia e, quindi, oltre alla Croazia, ricordiamo Serbia, Montenegro, Kossovo, Slovenia, Bosnia e Macedonia, confermando il marchio Vespa come un ponte di amicizia tra popoli e generazioni diverse. Ai Vespa World Days 2015  di Biograd hanno sfilato insieme sia i modelli storici sia i più recenti nella storia di Vespa che, in quasi settanta anni di vita ha unito intere generazioni nel nome di valori come amicizia, avventura e gusto per il viaggio. Tra i più ammirati si sono segnalati rari esemplari della primissima Vespa, la 98cc del 1946, i modelli GS del 1955 e le sportive Vespa SS, un vero mito per gli adolescenti degli anni ’60. Non sono mancate neppure le Primavera, le Sprint e le GTS, che hanno saputo attraversare le mode e i decenni diventando un simbolo di tecnologia e di eleganza italiane nel mondo.

Vespa World Days 2015 si sono chiusi con la cena di gala e le premiazioni dei Vespa Club, che comprendono i gruppi più numerosi, quelli arrivati da più lontano e le Vespa più belle, solo per citarne alcune. Inoltre, si sono celebrati i vincitori del Vespa Trophy, la competizione fra i Vespisti, che testimoniano con timbri speciali sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso Biograd, un trofeo che coinvolge oltre 2.000 concessionari del Gruppo Piaggio, di 25 Paesi nel mondo con l’obiettivo di raggiungere Biograd avendo visitato il maggior numero di Check Points Piaggio e con il maggior numero di Vespa possibile.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati