Vespa Primavera Batik: l’eleganza del made in Italy incontra la cultura indonesiana [FOTO]

Edizione speciale in vendita in Italia, nelle versioni 50, 125 e 150, a partire da 4.399 €

Vespa Primavera Batik è la nuova versione speciale che nasce dall’incontro tra culture lontane. Le forme eleganti e le linee espressione dell’eccellenza del made in Italy di Vespa Primavera si uniscono ai temi e alle trame del Batik, il tradizionale tessuto indonesiano, ottenuto con procedimenti esclusivi di preziosa manifattura.

L’arte Batik simbolo dell’Indonesia

L’arte Batik, le cui prime evidenza risalgono al XXI secolo, dà vita a questo particolare tessuto, ottenuto per stampa o per decorazione a mano, ma sempre usando la cera d’api  durante la lavorazione. Nato nell’isola di Java, il tessuto Batik si poi diffuso in tutto l’arcipelago indonesiano facendosi portatore di una filosofia simbolica e vero mezzo di espressione, arrivando fino ai giorni nostri, e ancora oggi rappresenta un elemento fondamentale della cultura indonesiana. 

Vespa Primavera Batik

Verde e ricca di esclusive decorazioni

Vespa Primavera Batik riprende i valori universali di questa filosofia per creare un’edizione speciale che è un inno alla vita e alla gioia, al viaggio e alla scoperta. La colorazione di base, Verde Batik, richiamano le onde che frangono sulle spiagge tropicali, mentre la decorazione Batik è una collezione di sette diversi motivi mistici (tra cui prosperità, origine della vita, forza, fascino, leadership e saggezza), originari delle isole, tra Java, Sumatra e Bali. 

Le decorazioni Batik, applicate su Vespa Primavera grazie alla Water Transfer Technology, partono dal “cravattino”, il caratteristico e distintivo fregio sul frontale, per poi ornare l’apertura del vano porta oggetti nel contro scudo e infine correre sulla pedana e lungo pance laterali di Vespa. La sella è in colorazione Light Brown con cuciture sui toni del verde, mentre il top box in tinta è personalizzabile con gli sticker Batik.

Disponibilità e prezzi

La Vespa Primavera Batik è disponibile in Italia, nelle versioni 50, 125 e 150, con prezzi che partono da 4.399 €.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati