Vespa GTS 310: a EICMA 2024 la Vespa più potente e scattante di sempre [FOTO]

Dotata di motore nuovo per il 70% dei componenti

Il palcoscenico dell’EICMA 2024 accoglie il debutto della Vespa dei record. Stiamo parlando della nuova Vespa GTS 310, l’inedito modello di Vespa più potente, più scattante e più veloce della sua gloriosa storia lunga quasi ottant’anni.

Il nuovo cuore pulsante

La Vespa 310 GTS porta l’iconico modello due ruote a livelli mai raggiunti prima grazie al nuovo motore da 310 cc, propulsore che fonda le basi sul precedente motore da 278 cc raffreddato a liquido della Vespa GTS 300, ma apportando un’evoluzione significativa che si traduce nell’adozione di oltre il 70% di componenti del motore completamente nuovi.

Vespa GTS 310

Più veloce, dinamica ed efficiente

Grazie all’aumento della corsa, da 63 mm a poco oltre 70 mm, del motore monocilidrico Piaggio cresce la cilindrata e, di conseguenza anche la potenza che passa da 24 a 25 CV, così come la coppia. Novità che comportano più brio ed elasticità di marcia, oltre ad una maggiore efficienza, con omologazione Euro 5+, alla quale contribuiscono anche i nuovi iniettori, l’inclinazione del cilindro, il sistema di avviamento e il disegno del carter. 

Grazie all’inedito motore, la nuova Versa GTS 310 promette un dinamismo di guida notevole, unendo potenza e fluidità di marcia che beneficia anche della riduzione dei livelli di vibrazioni ed emissioni sonore. 

Vespa GTS 310

Le classiche linee estetiche di Vespa 

Il design della Vespa GTS 310 conferma la ricetta vincente che combina tradizione e modernità delle linee che avvolgono il consueto telaio in acciaio. Dotata di cerchi da 12 pollici e freni a disco su entrambe le ruote, la Vespa GTS 310 dispone di elegante manubrio che integra il caratteristico faro circolare full LED, ergonomica e confortevole sella con ampio spazio per il passeggero e gruppo ottico posteriore con indicatori di direzione a LED e luce di posizione squadrata. 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2024

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati