Veloplus, Velorapida presenta la prima bici elettrica che non ha bisogno di ricarica

E' stata presentata presso l'ambasciata italiana a Parigi

Veloplus, Velorapida presenta la prima bici elettrica che non ha bisogno di ricaricaVeloplus, Velorapida presenta la prima bici elettrica che non ha bisogno di ricarica

VeloPlus – Velorapida, azienda italiana che produce bici elettriche dal sapore vintage, ha creato la bicicletta con motore elettrico che non ha bisogno di essere ricaricata.

La nuova linea di e-bikes VeloPlus è stata presentata presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi in occasione dell’evento “La Creazione, il genio artistico italiano e la sua unicità nei métiers d’art”, e si sono fatte subito notare per l’aspetto elegante, in stile vintage, dietro il quale si cela un sistema elettrico sofisticato, che legge e gestisce la forza motoria per ottimizzare poi l’efficienza del “motore umano”, dandogli assistenza nei momenti di bisogno e recuperando l’energia in eccesso quando la pedalata è efficiente.

La VeloPlus utilizza la tecnologia Bike+ by ZeHus, made in Italy, un innovativo sistema all-in-one che integra tutti i componenti elettrici ed elettronici all’interno del mozzo posteriore della bicicletta, in modo elegante e leggero. VeloPlus si avvia con una semplice pedalata e può essere facilmente gestita con uno smartphone grazie a un’applicazione, con ben otto modalità di personalizzazione, collegata via Bluetooth al sistema Bike+, che consente al ciclista di programmare e monitorare la velocità, misurare la potenza generata da lui e dal motore. Inoltre è estremamente leggera, dato che il kit elettrico pesa solo 3 kg, che le permette di essere utilizzata come una normale bicicletta.

La velocità massima raggiungibile, in linea con il codice della strada, è di 25 km/h. I modelli disponibili saranno quattro, Yacht, Cruise, Racing e Voyager e saranno visibili sul sito www.velorapida.com, dove sarà anche possibile effettuare un pre-ordine per garantirsi la priorità nelle consegne.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati