Velocifero City-X: il nuovo scooter 125 e 180 a ruota alta [FOTO]

Debutto sul mercato previsto per la prossima primavera

Una delle novità presenti ad EICMA 2024 sarà Velocifero City-X. Si tratta del primo scooter a ruota alta del brand italiano, pensato specificatamente per il nostro Paese. Sarà disponibile nelle cilindrate 125 cc e 180 cc, a partire dalla primavera 2025, con un prezzo di listino pari a 2.990 euro (f.c.).

Le caratteristiche

Ideato e disegnato da Alessandro Tartarini, il City-X propone un design contemporaneo, con un’impronta sportiva, enfatizzata dall’originale disposizione dei gruppi ottici sullo scudo. Tra gli altri elementi distintivo ci sono le ruote da 16 pollici, per assicurare stabilità e manovrabilità del veicolo. La sospensione anteriore è una forcella idraulica telescopica, mentre quella posteriore è dotata di doppi ammortizzatori idraulici per garantire stabilità su diversi tipi di terreni.

Velocifero City-X

Entrambe le versioni dello scooter, sono dotate di uno schermo da 5 pollici intuitivo e di ultima generazione con tecnologia TFT, per offrire all’utente tutte le informazioni necessarie durante la guida.

Il motore

Come dicevamo, il Velocifero City-X è disponibile nelle versioni 125cc e 180cc, entrambe dotate di un motore monocilindrico a 4 tempi e 4 valvole, raffreddato ad acqua, progettato per garantire ottime prestazioni. La versione da 125cc è perfetta per un uso prevalentemente urbano, mentre quella da 180cc offre un maggior livello di potenza, adatta anche a percorsi extraurbani.

Uscita e prezzo

Il nuovo scooter sarà commercializzato in cinque diversi colori: Grigio, Nero, Rosso, Bianco e Blu. Il debutto sul mercato è previsto nella primavera del 2025, con un prezzo di listino di € 2990 (f.c.).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2024

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati