Veicoli elettrici a due ruote, ANCMA: prosegue la crescita nel primo semestre 2021

In evidenza moto, scooter ed e-bike

Veicoli elettrici a due ruote, ANCMA: prosegue la crescita nel primo semestre 2021Veicoli elettrici a due ruote, ANCMA: prosegue la crescita nel primo semestre 2021

Resta crescente l’andamento del mercato dei mezzi a due ruote di tipo elettrico, nel primo semestre del 2021. Dopo quanto registrato nel 2020, ricordando un dato di +84,5%, nei primi sei mesi dell’anno si segnala +54,7%. Percentuale indicata in un comunicato diffuso da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

La notizia

Buono anche il progresso del mercato relativo alle biciclette a pedalata assistita. La crescita notata nel 2020 con un complessivo +44% sul 2019 continua a essere tale. Le stime di ANCMA segnalano un ulteriore aumento nel periodo considerato di almeno il 12%, corrispondente a circa 157.000 e-bike vendute nel primo semestre del 2021.
In evidenza anche il mercato dei quadricicli elettrici che, in considerazione delle commesse e dell’ingresso di alcune nuove realtà, ha quintuplicato i risultati da poco più di 200 veicoli immatricolati a oltre 1.200, come indicato.
Passando a ciclomotori, scooter e moto, l’aumento più interessanti in termini percentuali nel periodo gennaio-giugno 2021 si è notato nel mercato delle moto (+174,3%), così come altrettanto rilevante è stato il dato legato agli scooter con un +63%, mentre per i ciclomotori si è registrato un –4,4% legato in particolare alla riduzione delle commesse di flotte destinate a mobilità sharing e i servizi.
Rilevante comunque il trend crescente di moto e scooter, dato anche il mercato costituito prevalentemente da privati, che suggerisce l’interesse degli italiani per i modelli a trazione elettrica.

Foto di repertorio

Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati