Veicoli elettrici a due ruote, ANCMA: prosegue la crescita nel primo semestre 2021

In evidenza moto, scooter ed e-bike

Veicoli elettrici a due ruote, ANCMA: prosegue la crescita nel primo semestre 2021Veicoli elettrici a due ruote, ANCMA: prosegue la crescita nel primo semestre 2021

Resta crescente l’andamento del mercato dei mezzi a due ruote di tipo elettrico, nel primo semestre del 2021. Dopo quanto registrato nel 2020, ricordando un dato di +84,5%, nei primi sei mesi dell’anno si segnala +54,7%. Percentuale indicata in un comunicato diffuso da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

La notizia

Buono anche il progresso del mercato relativo alle biciclette a pedalata assistita. La crescita notata nel 2020 con un complessivo +44% sul 2019 continua a essere tale. Le stime di ANCMA segnalano un ulteriore aumento nel periodo considerato di almeno il 12%, corrispondente a circa 157.000 e-bike vendute nel primo semestre del 2021.
In evidenza anche il mercato dei quadricicli elettrici che, in considerazione delle commesse e dell’ingresso di alcune nuove realtà, ha quintuplicato i risultati da poco più di 200 veicoli immatricolati a oltre 1.200, come indicato.
Passando a ciclomotori, scooter e moto, l’aumento più interessanti in termini percentuali nel periodo gennaio-giugno 2021 si è notato nel mercato delle moto (+174,3%), così come altrettanto rilevante è stato il dato legato agli scooter con un +63%, mentre per i ciclomotori si è registrato un –4,4% legato in particolare alla riduzione delle commesse di flotte destinate a mobilità sharing e i servizi.
Rilevante comunque il trend crescente di moto e scooter, dato anche il mercato costituito prevalentemente da privati, che suggerisce l’interesse degli italiani per i modelli a trazione elettrica.

Foto di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati