Un treno merci speciale porterà a casa migliaia di moto

Si tratta dei lavoratori migranti cinesi

Un treno merci speciale porterà a casa migliaia di motoUn treno merci speciale porterà a casa migliaia di moto

Un treno merci con a bordo circa 200 moto è partito da Foshan, nella provincia di Guangdong, nella Cina meridionale, per la vicina regione autonoma del Guangxi Zhuang. Lo ha riferito Chinanews.com. Si tratta del primo treno speciale del paese dedicato alle moto, in particolare appartenenti ai lavoratori migranti che lavorano nel Guangdong e che stanno tornando nella loro città natale nel Guangxi per la Festa di Primavera.

Ogni anno più di un mezzo milione di lavoratori migranti del Pearl River Delta, un centro economico nel sud della Cina, torna a casa in moto nelle province e nelle regioni limitrofe per il Festival di Primavera. La moto consente ai migranti di contenere i costi del viaggio e ad evitare i lunghi viaggi, scomodi e pieni di pericoli. Per garantire un viaggio sicuro ai motociclisti, questo treno speciale dedicato alle due rute moto è stato organizzato dal Guangzhou Railway Group. Ma per accaparrarsi un posto su questo treno speciale ad alta velocità bisognerà affrettarsi. Infatti, la vendita si svolgerà dal 31 gennaio al 5 febbraio, e la cadenza sarà di un treno al giorno. Questi convogli porteranno a casa ben 3.600 lavoratori migranti. I viaggi sia per le moto sia per i loro proprietari sono finanziati dalle varie aziende e dal governo di Guangxi.

La Guangzhou Railway Corp ha istituito per la prima volta gli speciali treni speciali da Guangzhou a Nanning durante lo scorso Festival di Primavera e quest’anno ha aggiunto il servizio di consegna del motociclo, perché le moto sono veicoli importanti per i lavoratori migranti dato che permettono di far visita a parenti e amici durante il rinomato Festival in modo facile e veloce. Oltre ai viaggi in treno, 218 stazioni di servizio nelle varie provincie garantiranno benzina ai 10.000 motociclisti che torneranno a casa per la famosa festività nazionale.

Quest’anno il Festival di Primavera durerà 40 giorni. Si stima che 2,9 miliardi di viaggi saranno effettuati nel corso di tale periodo, con la maggior parte delle persone che viaggeranno in treno e su strada.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati