Tutte le novità di Wunderlich
Dal cupolino alle nuove selle uscite dall'azienda tedesca
Nei giorni scorsi il marchio Wunderlich ha presentato alcuni prodotti per diversi modelli di moto. Nello specifico, il cupolino per la S 1000 R, la protezione antiriflesso per il display della R 1250 RT, tre nuovi manubri ed, infine, tre tipologie di selle.
Cupolino sportivo Marathon adatto alla BMW S 1000 R
In particolare, per quanto riguarda il nuovo cupolino sportivo, Marathon, adatto alla BMW S 1000 R (Art. n. 35754-001), grazie alla sua struttura ergonomica e al comfort adatto alle lunghe tratte, con la sua efficace protezione sia dal vento che da condizioni climatiche sfavorevoli, è in grado di assicurare una guida rilassata ed una sicurezza passiva maggiore. Inoltre, alleggerisce la pressione esercitata dal vento sul busto e sulle spalle, con una riduzione delle turbolenze. Riesce ad adattarsi a tutte le corporature.
Questo prodotto garantisce tali prestazioni in tutte le circostanze, sia su brevi che lunghe distanze, in ogni condizione climatica, e riesce a rendere più distintivo il carattere della naked bavarese. Il cupolino è caratterizzato da trattamento antigraffio, con uno spessore di 5 mm, resistente a benzina e a raggi UV. E’ disponibile sia nella versione trasparente, che in quella fumé (Art. n. 35754-002), non generando distorsioni ottiche. I bordi, lucidati a mano, non hanno bisogno di protezioni separate, in modo tale da offrire una vista frontale ottima. E’ utile sapere che per il suo montaggio ha bisogno di un supporto ((n. articolo: 35754-500) nel caso in cui la BMW S 1000 R non sia dotata del supporto originale.
Il prezzo del nuovo cupolino Marathon è di 245,03 euro, sia nella versione trasparente che in quella fumè.
La protezione antiriflesso per il display della BMW R 1250 RT, invece, è un supporto di protezione (Art. n. 21085-002) per il display da 10,25 pollici del sistema sistema Connectivity. E’ caratterizzato da una particolare forma che lo rende perfetto per creare uno scudo per i raggi solari, in modo tale che il pilota riesca a leggere chiaramente le informazioni presenti sulla strumentazione BMW, quando la luce esterna crea problemi. Si sviluppa su tre lati, così da essere efficace anche in condizioni di tramonto e di alba. Ha delle finiture di qualità e il suo sistema di montaggio a scatto lo rende di facile utilizzo.
Il prezzo è di 30,65 euro.
I tre nuovi manubri di casa Wunderlich permettono ai piloti di personalizzare la loro BMW R 18, valorizzando la personalità della cruiser bavarese. Una tipologia è “alta”, richiamando lo stile americano, una è di tipo intermedio, con una forma simile a quella a corna di bue mentre, l’ultima, è più bassa e piatta, simile alle bobber più sportive. E’ necessario cambiare i cavi del freno e della frizione e creare dei buchi per il montaggio di ogni manubrio, a prova di torsione.
In particolare, il primo manubrio, Ape Hanger (Art. n. 11800-000), segue la linea della forcella, rispettando la perfetta armonia delle forme e delle proporzioni. Il fine ultimo della Wunderlich è quello di rendere il manubrio interessante e, allo stesso tempo, efficace, maneggevole e confortevole. La parte alta del manubrio è coerente con l’ergonomia della moto, in moto tale da renderla controllabile sia durante la guida che nelle manovre da fermo. E’ realizzato con un tubo d’acciaio cromato in grado di rendere invisibili i cavi del cruscotto e delle frecce. In dotazione, è presente anche il materiale di montaggio.
Il prezzo è di 460,32 euro.
La seconda tipologia di manubrio, chiamata Beach Bar (Art. n. 11801-000), realizzata per la BMW R 18, ha un’estensione verso l’alto ridotta rispetto all’Ape Hanger, rendendola imponente e casual allo stesso tempo. Le manopole sono più vicine al pilota, con un’ergonomia che permette un controllo maggiore, sia nelle manovre a fermo che durante la guida. Anche questo manubrio è realizzato con un tubo d’acciaio di alta qualità e, compresi nella dotazione di serie, si trova il materiale utile al montaggio.
Il prezzo è di 409,06 euro.
Infine l’ultimo tipo di manubrio, il Drag Bar (Art. n. 11802-000), per la BMW R 18, ha il fine ultimo di rendere la moto più sportiva. Ha una forma più piatta e stilosa, che rende la moto comunque maneggevole, conferendo al pilota una posizione di guida più sportiva, con il busto inclinato in avanti rispetto alla postura classica. Le estremità del manubrio sono leggermente inclinate verso il pilota, perciò le manovre da fermo o a bassa velocità sono comunque agevoli. Anche esso è costituito da un tubo d’acciaio cromato di alta qualità. Inoltre, come per gli altri due, in dotazione ci sono i materiali necessari per il montaggio.
Il prezzo è di 409,06 euro.
Gli ultimi prodotti usciti in casa Wunderlich sono le selle sportive Aktivkomfort (Art. 35695-110/111/112), adatte alle BMW S 1000 R, S 1000 EE e M 1000 EE. Hanno 1,5 cm in più rispetto a quelle standard ed, inoltre, vengono prodotte con la bordatura ergonomica 3D, permettendo al pilota di diventare una cosa sola con la sua moto.
La struttura progressiva a due strati, la forma e l’inclinazione della sella permettono una postura naturale ed ergonomica tale da rendere favorevole la posizione della schiena e del ginocchio, soprattutto nell’uso sportivo, rendendo la guida rilassata e sicura. Il rivestimento ThermoPro permette alla sella di mantenere una temperatura sotto al sole fino a 25 gradi più bassa rispetto a quelle che non hanno tale copertura. La struttura, insieme al peso del pilota distribuito in maniera uniforme su una superficie più ampia, impediscono la deformazione dell’imbottitura. Infine, il rivestimento permette una buona tenuta anche in frenata, con l’innovativa bordatura ergonomica 3D che riduce la pressione sulla coscia interna quando si è fermi.
Queste selle sono disponibili in nero (Art. n. 35695-110), in nero e bianco (Art. n. 35695-111) ed in nero e rosso (Art. n. 35695-112) al prezzo di 347,55 euro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login