Tucano Urbano: un gamma completa di coprigambe per gli scooter
Il Termoscud è disponibile anche per i modelli elettrici
Ora che arriva la brutta stagione, tra freddo e piogge, per chi si muove in scooter il coprigambe è un elemento chiave, per potersi riparare e riscaldare. Tucano Urbano sviluppa questo prodotto, denominato Termoscud, da oltre 20 anni ed ha una gamma completa, per oltre 200 modelli disponibili sul mercato.
“In passato gli scudi erano molto più semplici, le forme più spigolose e i pezzi erano assemblati da tante viti, quindi per noi la costruzione del coprigambe risultava più semplice – le parole di Mirko Tambascia, product manager del marchio milanese – ora, tutto è più complicato perché le carrozzerie si sono arrotondate, non ci sono più viti a vista e il design è sempre più minimal. Ma noi abbiamo sempre puntato a realizzare Termoscud su misura per ogni modello di scooter”.
Le novità per il 2023/24
La gamma è in continua evoluzione ed anche per la stagione invernale 2023/24 ci sono alcune novità. Tra gli altri, l’R234PRO specifico per il Piaggio MP3 HPE 400/530 (Sport), l’R238, disponibile anche nella versione PRO R238PRO, per l’Honda Forza (NSS) 125/350, e ancora l’R244 e l’R244PRO per lo Yamaha X-Max 125/300.
Ormai si va verso l’elettrificazione ed anche gli scooter sono protagonisti di questo cambiamento. Anche per questi modelli arrivano i coprigambe targati Tucano Urbano, come l’R233PRO per il BMW CE04, o l’R237 per l’Honda EM1e. “Applichiamo i concetti del modellismo sartoriale allo studio del design di ciascuna carrozzeria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login