Tucano Urbano, Technomerino: formula per una linea termica [FOTO]

Poliestere all'interno, lana merino all'esterno

Tucano Urbano, Technomerino: formula per una linea termica [FOTO]Tucano Urbano, Technomerino: formula per una linea termica [FOTO]

Technomerino rappresenta la soluzione Tucano Urbano per una funzionale linea termica. Un intimo tecnico che prevede lana merino esternamente, mentre all’interno poliestere.

Informazioni

Una combinazione studiata per il nuovo base layer termico di alta gamma con costruzione a due strati. Proprietà scelte e valutate in funzione del massimo comfort per chi viaggia su due ruote durante le stagioni fredde.

I capi Technomerino sono lavabili in lavatrice, secondo le indicazioni. Si segnala per il publico femminile una maglia a manica lunga Amalia, nome che in modo simpatico rimanda all’espressione “a’malia de lana”, quindi un pantalone termico Calzamalia. Per la platea maschile invece Amelio (59,90 euro) e Calzamelio (49,90 euro).

Come accennato, la parte interna è sviluppata in tessuto di poliestere, un fibra liscia e morbida che non assorbe l’umidità dirigendola verso l’esterno, in modo che la pelle risulti sempre asciutta. La zona esterna invece è in lana merino, materiale con proprietà isolanti e che mantiene al caldo grazie alle fibre di diametro inferiore a 20 micron, cioè millesimi di millimetro. Questa assorbe l’umidità fino al 35 per cento del proprio peso, prima di rilasciarla gradualmente con azione termoregolante, oltre a un’azione antibatterica con neutralizzazione dei cattivi odori, riprendendo le informazioni.

Foto: Tucano Urbano

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbigliamento

Tucano Urbano: arriva il nuovo Airscud

Il marchio milanese lancia il nuovo gilet/giacca con airbag
Tucano Urbano presenta il nuovo gilet/giacca Airscud con airbag. Con l’aiuto dell’azienda francese In&motion AIRBAG, il nuovo Airscud rappresenta una