Tucano Urbano: le novità della collezione primavera-estate 2021 [FOTO]

In evidenza anche un dispositivo auricolare Bluetooth

Tucano Urbano: le novità della collezione primavera-estate 2021 [FOTO]Tucano Urbano: le novità della collezione primavera-estate 2021 [FOTO]

La nuova collezione primavera-estate siglata Tucano Urbano, oltre che protettiva, risulta funzionale e colorata.

Caschi e accessori

Osservando i caschi Tucano Urbano spiccano subito i cromatismi. Un nuova tinta arancio opaco, ad esempio, riveste il demi-jet EL’FRESH (89,90 euro); invece parlando del jet EL’TANGE (139,00 euro) si segnalano nuove colorazioni blu infinito opaco e giallo fluo lucido, in ogni caso con stampa grafica laterale. Poi spicca un nuovo rosso primavera lucido su EL’METTIN (99,00 euro) e per l’esemplare EL’JETTIN (69,90 euro) una tinta color sabbia.

Tra le novità della panoramica c’è poi EL’START, un casco jet proposto a 89,90 euro e caratterizzato da un aspetto aerodinamico, tre prese d’aria associate alla ventilazione Clima System e tre tonalità cromatiche: blu profondo opaco, grigio carbone opaco e l’evergreen bianco ghiaccio lucido.
Novità anche nella gamma dei guanti, iniziando da STACCA (54,90 euro), un esemplare touch screen e certificato moto CE con uno stile sportivo. Si evidenziano stampe siliconiche sulle dita per aumentare il grip e paranocche rigido omologato, rivestito in poliuretano derma–touch, oltre che dalla patch anti-abrasione in poliuretano sul palmo. Per la protezione del palmo, adottato un inserto flessibile in gomma anti-abrasione micro–iniettata.

Introdotte anche nuove tinte collegate ad altri esemplari come un verde airborne sul PENNA (39,90 euro), una combinazione nero-rosso sul modello femminile LADY PENNA (39,90 euro); un ottanio su GIG PRO (79,90 euro); un accostamento nero-giallo fluo sullo sportivo MRK2 (64,90 euro) e su MIKY (29,90 euro) con le nuove grafiche, e una variante nero-tiffy per LADY MIKY (29,90 euro.)
Interessante anche BLUETU (79,90 euro), un dispositivo auricolare Bluetooth funzionale ad esempio per rispondere alle telefonate mentre si è in moto, in modalità wireless. Novità per BLUETU (99,00 euro) è l’integrazione all’interno delle guancette dei caschi EL’JETTIN, EL’FRESH e EL’METTIN, staccando quelle di serie e inserendo quelle con BLUETU.

Le giacche

SPENCER (179,00 euro) e DAVID (179,00 euro) sono due nuovi capi certificati moto CE in Classe A. La prima ha un aspetto che rimanda al panorama urbano, caratterizzata da un taglio corto e uno stile essenziale per risultare pratico. La giacca è sviluppata in un tessuto Ripstop misto poliestere/cotone con effetto cerato e si citano zip Water Resistant sulle tasche laterali e sui polsi. Su gomiti e spalle figurano protezioni CE – Livello 1 CPS (Comfort Protection System), mentre sulla schiena si segnala una tasca per alloggiare il paraschiena.

Medesima sicurezza ma un’estetica urban fashion per l’altra giacca DAVID laminata e dal taglio medio, 100% impermeabile e traspirante, considerando un sistema HYDROSCUD® e zip di aerazione sui fianchi.
SPENCER è proposta in colorazione blu scuro, tinta associata anche alla DAVID oltre a un verde airborne. Colore a sua volta abbinato alla giacca retata NETWORK 2G (129,00 euro), disponibile anche in nero e nelle varianti nero-giallo fluo, grigio-blu scuro.
Tornando alle due nuove giacche si sottolinea anche una “tucanata”: MASK POCKET. Si tratta di un semplice sistema per avere a portata di mano una mascherina. Può essere estratta dalla tasca posizionata all’interno del colletto della giacca, dove è presente in dotazione una mascherina in microfibra, removibile, lavabile e riutilizzabile. Un’asola permette di custodire questa anche fuori dalla tasca, come segnalato.

Foto: Tucano Urbano

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbigliamento

Tucano Urbano: arriva il nuovo Airscud

Il marchio milanese lancia il nuovo gilet/giacca con airbag
Tucano Urbano presenta il nuovo gilet/giacca Airscud con airbag. Con l’aiuto dell’azienda francese In&motion AIRBAG, il nuovo Airscud rappresenta una