Tucano Urbano Good Wheels: una nuova collezione sviluppata con poliestere riciclato

Una proposta anche per chi ama le biciclette

Tucano Urbano Good Wheels: una nuova collezione sviluppata con poliestere riciclatoTucano Urbano Good Wheels: una nuova collezione sviluppata con poliestere riciclato

Good Wheels rappresenta un nuovo sviluppo per il brand Tucano Urbano, che propone agli appassionati che adorano viaggiare su due ruote, anche durante le stagioni fredde, una mini capsule sviluppata con poliestere riciclato.

Verso uno sviluppo più sostenibile

Una nuova prospettiva lanciata dal brand milanese in un mondo sempre più interessato al benessere dell’ambiente, all’interno di un percorso indirizzato verso una produzione sempre più sostenibile, partendo dal modo stesso di ideare, definire e confezionare i prodotti, come suggerito.

L’icona Good Wheels indicherà una creazione sviluppata con tessuti derivanti dal riciclo delle bottiglie di plastica e dal riciclo di materiali in nylon e segnala anche la scelta di usare packaging ridotti al minimo e realizzati con materiali riciclati e riciclabili. Tra gli aspetti interessanti anche la scelta di effettuare finissaggi tessili e trattamenti Water Resistant ecosostenibili, irrobustendo ulteriormente l’impegno per lo sviluppo di prodotti in grado di durare nel tempo o di essere possibilmente riparati.

I tre nuovi capispalla invernali 100% impermeabili e traspiranti, che Tucano Urbano ha sviluppato con poliestere derivato dal riciclo di circa 30 bottiglie di plastica, sono: la giacca maschile di taglio medio ORBIS (249,90 euro), il parka per un pubblico maschile MONTE (269,90 euro) e quello destinato al pubblico femminile STELLA (269,90 euro).

Si tratta di capi certificati moto CE con caratteristiche interessanti tipiche delle giacche Tucano Urbano per quanto concerne comfort, versatilità e protezione: 10.000 mm di colonna d’acqua per 5000 gr di traspirabilità. Staccando l’interno termico, poi, risultano funzionali anche durante le mezze stagioni.
Un aspetto innovativo sul fronte della sicurezza, considerando estetica e protezione è la dotazione su spalle e gomiti di protezioni CPS AEROSOFT leggere e ventilate. Inoltre è possibile aggiungere una protezione per la schiena e intensificare ancora la sicurezza.

Nella linea moto e scooter Good Wheels figura anche il guanto GLOBIS realizzato con poliestere derivato dal riciclo di almeno una bottiglia di plastica, abbinabile alla giacca ORBIS.

Per gli appassionati di due ruote a pedali

Il nuovo MAGIC PARKA 2IN1 (269,00 euro), proposto anche in versione Lady, è un’evoluzione del modello che nel 2017 ha ottenuto il GOLD EUROBIKE AWARD, adesso sviluppato anche questo tenendo presente la sostenibilità ambientale e la sicurezza di chi si sposta in bicicletta. Preservando i tratti distintivi del capo, come la versatilità d’impiego che consente si trasformarlo da parka in mantella-coprigambe antipioggia da bicicletta, il nuovo MAGIC PARKA 2IN1 è sviluppato in poliestere derivante dal riciclo delle bottiglie di plastica.

Inoltre, data l’esperienza pluriennale del brand e la conoscenza collaudata sulle due ruote a motore, si tratta della prima giacca certificata bici CE. Il capo MAGIC PARKA 2IN1 è stato sottoposto da un Ente Certificatore esterno a tutti i test necessari alla Certificazione CE e può essere considerato un dispositivo di protezione individuale (DPI). Pur non obbligatorie ai fini del riconoscimento come DPI, presenta anche delle tasche per le protezioni su gomiti, spalle e schiena.

Foto: Tucano Urbano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati