Tucano Urbano, Good Wheels: una campagna video con protagonista una bottiglia di plastica

La nuova linea realizzata con poliestere riciclato

Tucano Urbano, Good Wheels: una campagna video con protagonista una bottiglia di plasticaTucano Urbano, Good Wheels: una campagna video con protagonista una bottiglia di plastica

Tucano Urbano punta ancora sulla simpatia per lanciare la linea Good Wheels, la prima composta da prodotti sviluppati con poliestere riciclato derivato dalle bottiglie di plastica. Protagonista della nuova campagna video è una bottiglia di plastica.

Innovazione e sostenibilità

Nella nuova campagna video, realizzata dal team marketing di Tucano Urbano in collaborazione con l’agenzia PUNCTUM STUDIO e con il contributo dell’artista Grazia Bagnacavalli, in arte ARTVADER, che ha umanizzato le bottiglie di plastica in coda per essere riciclate e trasformate nel filato della linea Good Wheels, si parte da una bottiglia licenziata da un direttore del personale. Il giorno dopo per la bottiglia cambia ogni cosa, perché il ciclo di vita non si è concluso ma riprende e rivive nelle nuove giacche Good Wheels di Tucano Urbano.

Good Wheels per il brand milanese rappresenta l’inizio di un percorso diretto verso una produzione sempre più sostenibile, iniziando già dal modo di ideare e confezionare i prodotti. Risulta rafforzato anche l’impegno per la realizzazione di prodotti in grado di durare nel tempo o di poter essere riparati, quando possibile.

Si tratta di capi sviluppati con tessuti derivanti dal riciclo delle bottiglie di plastica e dal riciclo di materiali in nylon come filati e scarti di tessiture post-consumo, reti da pesca, fibre di scarti postindustriali o altro. Oltre all’uso di packaging ridotti al minimo e fatti con materiali riciclati e riciclabili, si sottolinea anche la scelta di fare finissaggi tessili e trattamenti Water Resistant ecosostenibili.

Foto: Tucano Urbano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati